Ah come sei messo di anticipo?
ho riposizionato lo statore esattamente come in origine. La vespa prima del restauro andava bene, però aveva il 56 di getto. Non mi saliva perfettamente di giri, avevo come l'impressione mancasse qualcosina. Credevo fosse per via dell'impianto elettrico vecchio o una non perfetta carburazione. Ora con l'impianto nuovo e il getto 52 mi aspettavo di risolvere il tutto. A questo punto potrebbe essere il getto troppo piccolo, ma lo scoppiettio come si spiega? carburazione magra? insufficienza di benzina? la candela è bagnata, e nera. La sfiammata dalla marmitta? Possibile sia il getto?
da come leggo in giro mi sa di condensatore. C'è uno strumento o qualcosa che possa misurarne il funzionamento? Al tester messo in ohm va a fondo scala
Secondo me gli scoppietti sono legati ad un problema elettrico,ad un mio amico è successa una cosa simile su una motozappa.
Ma tu hai revisionato l'impianto elettrico? Cosa hai sostituito? Hai una bobbina nuova da provarci?
fili nuovi, puntine, condensatore e saldature nuove, ho lasciato bobina luci e bobina AT. Però andavano alla perfezione, la candela fa corrente! A questo punto mi ricontrollo bene gli spinotti sul faro e sul devio luci (dubito qualcosa che faccia massa, ho rimesso mano a tutto), controllo il condensatore da un elettrauto sperando abbia qualcosa per misurarne il funzionamento...prima dicevo della forchetta che va alla candela perchè il vecchio cavo terminava con i fili di rame scoperti, il nuovo no. C'entra qualcosa?
Nella mia ignoranza dubito che sia il cavo a darti problemi visto che fa scintilla,stessa cosa vale per il devio........concentrati su condensatore bobbina e puntine il problema dovrebbe essere li.
Hai la bobbina interna vero? oppure l'hai trovata già con la modifica a esterna?
bobina interna come mamma Piaggio l'ha fatta!!!