
Originariamente Scritto da
Echospro
Fai questa domanda al tuo amico: "ma quando porti il tuo 4T dal meccanico per un semplice tagliando che un vespista fa a casa in salotto senza nemmeno sporcare ... quanto piangi?"

Cinghia, rulli, candela, pompa acqua, controllo e pulizia iniettore, sostituzione olio motore, olio freni, liquido raffreddamento, sostituzione filtro aria, olio e benzina, controllo liquido e ricarica batteria, controllo e sostituzione pastiglie freni, reset degli errori della centralina, ore di manodopera .... mi sa che non ride più!!!

Tralaltro un 2T nella sua semplicità è molto più sofisticato di un 4T perchè occorre rispettare regole di fluidodinamica che in un 4T sono ininfluenti, e a parità di cilindrata e di alimentazione, un 2T ha fino una volta e mezza la potenza di un 4T.
Unico svantaggio del 2T: brucia olio per vivere.
Ah, parlando di Vespa: se buchi torni a casa e con una manciata di ferri e 4 fili la maggior parte delle volte la fai ripartire ... un 4T di adesso se si ferma puoi solo spingere.

Gg