Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Fai questa domanda al tuo amico: "ma quando porti il tuo 4T dal meccanico per un semplice tagliando che un vespista fa a casa in salotto senza nemmeno sporcare ... quanto piangi?"
Cinghia, rulli, candela, pompa acqua, controllo e pulizia iniettore, sostituzione olio motore, olio freni, liquido raffreddamento, sostituzione filtro aria, olio e benzina, controllo liquido e ricarica batteria, controllo e sostituzione pastiglie freni, reset degli errori della centralina, ore di manodopera .... mi sa che non ride più!!!
Tralaltro un 2T nella sua semplicità è molto più sofisticato di un 4T perchè occorre rispettare regole di fluidodinamica che in un 4T sono ininfluenti, e a parità di cilindrata e di alimentazione, un 2T ha fino una volta e mezza la potenza di un 4T.
Unico svantaggio del 2T: brucia olio per vivere.
Ah, parlando di Vespa: se buchi torni a casa e con una manciata di ferri e 4 fili la maggior parte delle volte la fai ripartire ... un 4T di adesso se si ferma puoi solo spingere.


Gg
Tutto perfetto
Aggiungo solo una cosa alla parte finale, ossia che il 4 tempi lo puoi solo spingere, e spingere un tmax di 200 kg sono caz amari