ciao a tutti!!sto x montare un gt 110 polini su un carter con le marce lunghe e con la marmitta o quella della sito o la polini a espansione(le ho gia entrambe)che carburatore dovrei metterci cercando di lasciarlo + piccolo possibile?
ciao a tutti!!sto x montare un gt 110 polini su un carter con le marce lunghe e con la marmitta o quella della sito o la polini a espansione(le ho gia entrambe)che carburatore dovrei metterci cercando di lasciarlo + piccolo possibile?
bhe, io ho un 115 polini con proma! comunque basta un 19/19!! ce l' ho anch io!![]()
ed è il minimo che ci possa mettere è?e come prestazioni?
certo, è il minimo che ci può mettere! come prestazioni, mi trovo benissimo! non ho solo gt e proma! ho anche albero anticipato e campana ed ho tre marce! sinceramente mi ci trovo molto bene!![]()
ecco ma in cosa consiste il lavora di raccordatura carter e l'anticipo dell'albero?e la campana come influisce?a che velocita ti arriva?
La campana è come il multiplo della bici, ossia la ruota dentata del pedale, a seconda di quanto è grande il pignone rispetto alla campana stessa dipende il numero di giri necessari all'albero motore per far girare la ruota a un certo regime (a parità di marcia) per esempio con la campana originale del 50, che è molto corta, ossia il pignone è molto piccolo rispetto alla campana (rapporto 16/67=0,238 ), servono moltissimi giri per arrivare ai 70 km/h in 4ª marcia. Mentre con una campana lunga, adatta ai 125 come la 24/61, in cui il rapporto fra denti del pignone e numero di denti della campana è 24:61=0,393 il numero di giri necessari per raggiungere i 70 in 4ª è molto più basso.