ciao
due cose una é la % di olio nella miscela... quella deve essere al 2%, ma non penso che il tuo problema derivi da quello.
la seconda é la carburazione che dipende principalmente dai getti montati (verifica che quelli messi dal proprietario siano giusti) i getti, freno aria ed emulsionatore determinano la 'ricchezza' della miscela (aria / benzina) che entra in camera di scoppio. se c'é troppa benzina sei 'grasso' se c'é troppa aria sei 'magro'
se sei magro sporchi la candela e incrosti il motore, cio a lungo andare puo creare problemi, ma giri più 'fresco'
se sei magro la combustione é migliore, ma il motore scalda di più e potrebbe grippare. (sgrat sgrat)...
la vitina dietro il carburatore serve per regolare 'di fino' la ricchezza della miscela (aria benzina) al minimo.
la vite la vedi dietro la scatola del carburatore in basso a destra. in pratica guadi il motore da dietro e sulla scatola del carburatore in basso vedi un buchino... li c'é la famosa vitina....
di base la si regola a 1,5 giri e poi si affina...
aprendo ingrassi, stringendo smagrisci...
ciao
gian