Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Riflessioni di una sera di fine inverno sulla vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Potenza Reputazione
    17

Riflessioni di una sera di fine inverno sulla vespa

Heheheh......
    sto ancora ridendo.....
    premetto che molti potranno non essere d'accordo, ma non sentitevi colti nell'animo... la mia è una riflessione del tutto personale....
    ieri giravo con la mia splendida vespetta... una et3 che ha quasi la mia età...
    e sono in la con gli anni...
    arrivo ad una rotatoria...circondata da un finto marciapiede...altro si e no 1 o 2 cm... imbocco...decido di tagliarla e passare sul marciapiedino per fare prima... e magia.... appena tocco con l'anteriore il marciapiedino... la vespa mi schizza da sotto... uno spettacolo...
    resto aggrappato con le mani al manubrio... con il ginocchio sinistro straccio il portaborse... ma riesco ad inseguire la vespa e saltarci nuovamente su....
    ho cominciato a ridere... e mi sono venute in mente le disavventure in vespa di quando avevo 14 anni...
    la vita di allora... e quella di oggi
    al tempo la vespa era il simbolo tangibile della mia libertà di 14enne, era molto di più di un mezzo di locomozione.... ma come tale mi faceva cag...
    ed oggi che la vespa è un vezzo ed è tenuta come un'oracolo pensando ai matti che pagano 4000 euro per una et3... come mezzo di locomozione fa cag...e ancora di più di ieri...
    insomma il bello della vespa è in quello che rappresenta non nelle ruote... almeno per me.
    Un saluto a tutti quelli che si appalleranno a leggere il soliloquio

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Riflessioni di una sera di fine inverno sulla vespa

Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    ...ed oggi che la vespa è un vezzo ed è tenuta come un'oracolo pensando ai matti che pagano 4000 euro per una et3... come mezzo di locomozione fa cag...e ancora di più di ieri...
    Su questo sono d'accordo con te, ma quando avevo 14 anni era solo la vespa 50 che mi faceva cag... Avendo (già) provato la rally del mio babbo io volevo quella, e l'ho desiderata a lungo, lunghi anni a sognare gite fuoriporta, viaggi e lunghe impennate.... Finchè non ho raggiunto la maggiore età, e da allora non ho ancora smesso. (quest'anno saranno 22 anni ininterrotti di 2 ruote)

Potenza Reputazione
    17

spettacolo!
    io ho iniziato presto con la special... correva il 1979 ed avevo 8 anni quando mio padre portò questa special.... sognata fino ai 13 anni e mezzo quando ci misi le unghie su...
    a 16 anni il sogno del gilera kz si infranse contro il professore di latino che pensò bene di fregarmi... e cosi ripiegai suna px125e arcobaleno... ma già era il 1987...
    periodo in cui nonostante ero riuscito a duplicare le chiave della cb400n del mio boss col cavolo che riuscivo a tenerla su chi si ricorda quel tram che manco a tirarlo con il carrattrezzi girava?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Per me c'è anche una buona parte di "Amarcord"... Nel senso che cavalcare una Vespa, ci fa tornare indietro con la mente, quando da ragazzetti facevamo le bischerate...
    Molti sono disposti a pagare fior di quattrini per provare di nuovo le stesse emozioni... Ma dov'eravamo quando le Vespe la gente, le regalava?

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io ero a prenderle, quantomeno una...

Potenza Reputazione
    17

Io ero uno dei pirla che le regalava...
    prezzo di vendita della special nel marzo 1987 , ben 25 anni fa....
    100 mila lire ad un compagno di classe...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Il mio babbo voleva vendere (più che altro regalare) la mia V a primo che gliela avesse chiesta... Fortuna che non l'abbia fatto...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

pensare che ho comprato un 50 del 63 a 200.000 lire... adesso che la vedo c'è parecchio da lavorarci su, ma scommetto che se la vendo a 200 euro (quasi il doppio di quello che l'ho pagata ) qualcuno se la piglia così com'eè senza neanche rompere le balle...
    il px quella volta l'ho pagato 400.000 lire... e adesso è un agglomerato di ferro e alluminio
    potevo restare senza vespa? Assolutamente no! E così ho speso una bella cifretta (tutto sommato onesta, per i tempi che corrono) per portare a casa una sprint a ottobre, aspettando di recuperare le botte prese nell'incidente. Adesso che la primavera è alle porte sto fremendo aspettando il caldo per andare a provarla in giro per le dolomiti!

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    prezzo di vendita della special nel marzo 1987 , ben 25 anni fa.... 100 mila lire ad un compagno di classe...
    Idem, 16 anni fa ho svenduto l'ET3 a 300 mila ad un burino che l'ha tagliata subito per fare cross...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •