premesso che gli ingrannaggi elicoidali non li monterei su un motore di simile cubatura, dico che: se il motore rende l'unica frizione che funziona a dovere per parecchi km è quella ad 8 molle chiaramente non quella originale, ma basta la frizione NEWFREN modello sport, su ebay la trovi a circa 120€ spedita completa di tutto; funziona meraviglioramente anche su motori potenti, ha già le molle rinforzate e tutti gli accorgimenti utili a non farla rompere, come l'anello sandato (bene) ed il cestello interno saldato alla campana. Qualora tu decidessi di usare il rapporto originale del 200 non devi nemmeno spendere soldi per il pignone poichè esiste una versione a 23denti che ingrana sulla corona piaggio da 65. Ecco qualche foto:
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Dopo aver provato praticamente tutto quello che offriva il mercato senza rimanere mai soddisfatto al 100% di come funzionava la frizione, finalmente con quella che vedi in foto ho risolto tutti i problemi sia di funzionamento che di durata.