Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: malossi 210,corsa 60 e 24, quale frizione?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #16
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: malossi 210,corsa 60 e 24, quale frizione?

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ciao

    con una configurazione del tipo

    Malossi 210
    corsa 60
    23/65 e 4 originale
    carter lavorati nei travasi
    24
    scorpion
    delayer

    che frizione sarebbe consigliata?
    so che l'originale 7 molle, con molle malossi sarebbe molto resistente e non slitterebbe, ma io ho le mani piccole e poca forza, e farei fatica.
    quindi che alternative posso avere?

    -7 molle,anello rinforzo,dischi e molle originali?
    -7 molle,anello rinforzo,dischi originali e molle DR?
    -8 molle tipo cosa, originale?
    -8 molle con qualche (e quali??) modifica?


    grazie
    premesso che gli ingrannaggi elicoidali non li monterei su un motore di simile cubatura, dico che: se il motore rende l'unica frizione che funziona a dovere per parecchi km è quella ad 8 molle chiaramente non quella originale, ma basta la frizione NEWFREN modello sport, su ebay la trovi a circa 120€ spedita completa di tutto; funziona meraviglioramente anche su motori potenti, ha già le molle rinforzate e tutti gli accorgimenti utili a non farla rompere, come l'anello sandato (bene) ed il cestello interno saldato alla campana. Qualora tu decidessi di usare il rapporto originale del 200 non devi nemmeno spendere soldi per il pignone poichè esiste una versione a 23denti che ingrana sulla corona piaggio da 65. Ecco qualche foto:

    b4e94c17-1abd-4551-81d1-ba236c613fe6.jpg 1f758cca-4a9c-4eb0-bf81-a6a10968087a.jpg 454f9137-9fc0-4219-af08-cf755c946e71.jpg 596af8cd-6315-413c-975e-dc219deea373.jpg

    Dopo aver provato praticamente tutto quello che offriva il mercato senza rimanere mai soddisfatto al 100% di come funzionava la frizione, finalmente con quella che vedi in foto ho risolto tutti i problemi sia di funzionamento che di durata.
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 07-11-14 alle 07:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •