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Discussione: folle in folle

  1. #1
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    folle in folle

    ciao a tutti,ho un carter sul quale la folle nn ne vuole sapere di entrare ,e se anche ci riesci basta un movimento impercettibile o un imperfezione del terreno che esce subito....di sicuro non è un problema dei cavi delle marce xchè ho provato tutte le configurazioni possibili,quindi cos'è?grazie dell'aiuto!!

  2. #2
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    Riferimento: folle in folle

    avrai montato l'ingranaggio della prima o della seconda al contrario...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  3. #3
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    Riferimento: folle in folle

    mah,non l'ho montato io questo carter,pensavo piu a qualche pezzo usurato...no?

  4. #4
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    Riferimento: folle in folle

    potrebbe essere il preselettore delle marce devastato, ma sinceramente dubito...
    mi spiace dirlo ma secondo me i cavi c'entrano eccome... se ne tiri troppo uno rispetto all'altro le marce scappano immediatamente...
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  5. #5
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    Riferimento: folle in folle

    nion credo xche ne ho 3 di carter e nn mi è mai successo un problema di questo tipo...comunque adesso non è montato ,esiste un sistema empirico per vedere se funziona?
    perche senno approfittavo del fatto che ora non lo uso per aprirlo e cambiare quello che c'è da cambiare...

  6. #6
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    Riferimento: folle in folle

    Citazione Originariamente Scritto da vespro Visualizza Messaggio
    nion credo xche ne ho 3 di carter e nn mi è mai successo un problema di questo tipo...comunque adesso non è montato ,esiste un sistema empirico per vedere se funziona?
    perche senno approfittavo del fatto che ora non lo uso per aprirlo e cambiare quello che c'è da cambiare...
    mettilo in moto e muovi il selettore dal basso cambiando marcia così capisci se il problema sta nel cambio in sè o nei cavi.

    attento a non mettere in marcia col motore che poggia sulla ruota, sennò parte via e fai un disastro (basta tenere la ruota rialzata)

  7. #7
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    Riferimento: folle in folle

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    mettilo in moto e muovi il selettore dal basso cambiando marcia così capisci se il problema sta nel cambio in sè o nei cavi.

    attento a non mettere in marcia col motore che poggia sulla ruota, sennò parte via e fai un disastro (basta tenere la ruota rialzata)
    meglio farlo a motore spento... meno rischi... chiaramente la vespa va comunque sollevata e la ruota girata a mano...
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  8. #8
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    Riferimento: folle in folle

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    meglio farlo a motore spento... meno rischi... chiaramente la vespa va comunque sollevata e la ruota girata a mano...
    Eh no eh. Le marce in moto entrano meglio e si rende conto di quanto effettivamente la le marce slittino. Inoltre il motore ce l'ha smontato. Se ha un cavalletto è l'ideale. Mette su il motore toglie il pneumatico e lascia qualcosa sotto il carter perchè il tamburo possa girare agevolmente e bon.

    È rischioso solo se non si fanno le cose con la testa.

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    È rischioso solo se non si fanno le cose con la testa.
    è proprio questo il problema...
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