Citazione Originariamente Scritto da mtruddaiu Visualizza Messaggio
da restaurare completamente, senza averlo mai fatto prima.

Citazione Originariamente Scritto da mtruddaiu Visualizza Messaggio
ho smontato completamente l'impianto elettrico e l'ho buttato, convinto di trovarlo facilmente come ricambio, ma per il momento non ho trovato nulla
mtruddaiu,
se accetti un consiglio... fermati.
Non voglio scoraggiarti, vorrei solo consigliarti di fare le cose con calma. Se fai le cose con metodo, il restauro fai da te è possibile, contenendo il più possibile la spesa. Il risultato ti darà una gran soddisfazione, vedrai.

Come suggerisco sempre, documentati bene prima di fare qualsiasi operazione che non hai mai fatto prima. Accertati di avere un minimo di attrezzatura. Eviterai di far danni e ti permetterà magari di recuperare molte parti che diversamente dovrai cercare come ricambio. Non buttare via NULLA fino alla fine del restauro, ma conserva e cataloga tutto in sacchetti o contenitori. Con del nastro carta, fai delle etichette con scritto il contenuto, riponi tutto ordinatamente nello stesso posto per evitare di perdere qualcosa, specie se tra lo smontaggio ed il rimontaggio passerà del tempo.
Ti consiglio anche di tenere un "diario di viaggio", ovvero un quadernino dove segnarti tutti gli appunti o i dubbi che incontrerai durante i vari passaggi, ti sarà d'aiuto.

Buona continuazione e buon divertimento!