Ciao a tutti voi colegati al sito, volevo fare questa domanda all'egregio, nonche noto moderatore del forum Mincio82 , esperto di parti elettriche.
Essendo anch'io un possessore di una 50 special con motore 130 polini ecc ecc, ho trovato a buon prezzo un volano e un statore hp4 che ho gia montato funziona tutto alla perfezione il motore da corrente, i cavi sono gia collegati alla centralina ma ora devo collegare l'impianto elettrico, soluzione gia trovata data appunto da Mincio82 in un post aperto da Ataru il 26 01 2011 - http://old.vesparesources.com/offici...ensione-d.html , ma purtroppo ho ancora qualche dubbio da risolvere e le domande sono queste :
- prima domanda la mia centralina non e' blu come quella trattata nella discussione sopra citata, ma nera e il volano e quello con la ventola in plastica bianca e non nera (dovrebbe essere quella dei primi modelli hp4) e fin qui credo che non ci siano problemi visto che al motore arriva corrente e parte.
- seconda domanda purtroppo non ho il suo regolatore, so che bisogna metterlo, ma volevo sapere se bisogna usare il suo oppure se si possono usare anche altri regolatori tipo quello del rush a tre attacchi o quello del px acobaleno sempre a tre attacchi, e se cosi fosse vorrei saper come fare i collegamneti.
- terza domanda se mi potete consigliare dove e' la migliore posizione in cui metterlo per proteggerlo dall'acqua (il regolatore ovviamente) e se collegando i fili come nello schema spiegato, e' ancora necessaria la scatolina nera orginaria di accoppiamento motore telaio.
Grazie per le risposte ale60