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Discussione: carburazione vespa

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  1. #1
    L'avatar di toninooooo
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    carburazione vespa

    ciao ragazzi,ho deciso di rimettere in opera la mia cara vespetta.la sto preparando per il collaudo alla motorizzazione(ho perso il libretto).Ho montato un motore 50 piaggio originale carburatore 16/10 dell'orto con getti originali(getto max 51,getto starter 50,getto min. 3la vite per regolare l'aria svitata di due giri e mezzo sembra tutt'apposto,inizio a fare qualche giro e mi accorgo che resta accellerata,regolo il minimo sul carburatore e scene di giri ma dopo un po si spegne,rimetto in moto e non tiene il minimo,allora rialzo il minimo faccio un paio di giri ma resta sempre accellerata allora provo a tirare l'aria e scende di giri,chiudo l'aria se no mi muore sotto e continuo a girare ma e sempre lo stesso.Vi posso assicurare che i carter sono sigillati ,non aspira aria,e non perde una goccia d'olio da nessuna parte,non capisco cosa gli sia preso visto che e tutto originale.....

  2. #2
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    Riferimento: carburazione vespa

    Il carburatore l'hai infilato bene nel collettore? Il filtro dell'aria come è messo?

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  3. #3
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    Riferimento: carburazione vespa

    getto minimo 38

  4. #4
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    Riferimento: carburazione vespa

    il carburo e infilato bene e tutt apposto il filtro dell aria e nuovo,era gia vicino al carburatore quando l'ho comprato,un paio di giorni fa.....

  5. #5
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    Riferimento: carburazione vespa

    Citazione Originariamente Scritto da toninooooo Visualizza Messaggio
    il carburo e infilato bene e tutt apposto il filtro dell aria e nuovo,era gia vicino al carburatore quando l'ho comprato,un paio di giorni fa.....
    beh è evidente che se tiri lo starter va un po' meglio vuol dire che arriva più aria che benzina
    dal collettore aspira aria? (avevo il tuo stesso problema ed era quello il problema, guarnizione vecchia)
    senò ancora più semplice, hai agito sempre sul minimo ma non sulla vite laterale, prova ad avvitarla di mezzo giro (poi di uno) e vedi se migliora.
    Infatti i due giri e mezzo canonici sono un punto di partenza, non è che tutte le vespette hanno questa vite settata su due giri e mezzo!

  6. #6
    L'avatar di toninooooo
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    Riferimento: carburazione vespa

    ho provato con la vite laterale,avvitata tutta e svitata mezzo giro ,poi un giro e poi un altro, ma non cambia niente,dopo una bella tirata,ho provato a smontare la candela ed era un bel nocciola ,solo che mi sono accorto che c'era un po di olio sulla testata uscito dalla candela lho cambiata,ho stretto bene ma sembra che continua ad uscire e poco pero esce puo essere che aspiri aria dalla candela?cosa potrei fare per togliere la fuoriuscita d'olio dalla candela e vedere se va bene

  7. #7
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    Riferimento: carburazione vespa

    Per provare mettici un po di ermetico o pasta rossa nel filetto della candela, se non perde e il problema si risolve smonti la testa e ci fai mettere un helicoil

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