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Discussione: carburazione vespa

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Riferimento: carburazione vespa

    Citazione Originariamente Scritto da toninooooo Visualizza Messaggio
    il carburo e infilato bene e tutt apposto il filtro dell aria e nuovo,era gia vicino al carburatore quando l'ho comprato,un paio di giorni fa.....
    beh è evidente che se tiri lo starter va un po' meglio vuol dire che arriva più aria che benzina
    dal collettore aspira aria? (avevo il tuo stesso problema ed era quello il problema, guarnizione vecchia)
    senò ancora più semplice, hai agito sempre sul minimo ma non sulla vite laterale, prova ad avvitarla di mezzo giro (poi di uno) e vedi se migliora.
    Infatti i due giri e mezzo canonici sono un punto di partenza, non è che tutte le vespette hanno questa vite settata su due giri e mezzo!

  2. #2
    L'avatar di toninooooo
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    Riferimento: carburazione vespa

    ho provato con la vite laterale,avvitata tutta e svitata mezzo giro ,poi un giro e poi un altro, ma non cambia niente,dopo una bella tirata,ho provato a smontare la candela ed era un bel nocciola ,solo che mi sono accorto che c'era un po di olio sulla testata uscito dalla candela lho cambiata,ho stretto bene ma sembra che continua ad uscire e poco pero esce puo essere che aspiri aria dalla candela?cosa potrei fare per togliere la fuoriuscita d'olio dalla candela e vedere se va bene

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: carburazione vespa

    Per provare mettici un po di ermetico o pasta rossa nel filetto della candela, se non perde e il problema si risolve smonti la testa e ci fai mettere un helicoil

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  4. #4
    L'avatar di toninooooo
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    Riferimento: carburazione vespa

    se tengo la vite laterale del carburatore tutta avvitata che succede,sembra che la vespa va bene,non rimane piu accellerata ma ci mette un po a scendere di giri.Secondo voi puo essere il getto del minimo,volevo cambiarlo ma non riesco a trovarlo dai rivenditori di zona ...........

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: carburazione vespa

    Citazione Originariamente Scritto da toninooooo Visualizza Messaggio
    non rimane piu accellerata ma ci mette un po a scendere di giri.
    Se ci mette a scendere di giri vuol dire che rimane accelerata.

    Sei magro di minimo, dovresti ingrassare al minimo per farla andare meglio
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    L'avatar di toninooooo
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    Riferimento: carburazione vespa

    prima rimaneva accellerata e non scendeva proprio di giri,adesso avvitando tutta la vite laterale del carburatore ci mette del tempo ma scende di giri....

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: carburazione vespa

    Ok, è magra di minimo, un po' meno di prima ma sempre magra, a meno che tu non abbia un difetto alla ghigliottina che ci mette un po' a tornare
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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