Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
prima rimaneva accellerata e non scendeva proprio di giri,adesso avvitando tutta la vite laterale del carburatore ci mette del tempo ma scende di giri....
Ok, è magra di minimo, un po' meno di prima ma sempre magra, a meno che tu non abbia un difetto alla ghigliottina che ci mette un po' a tornare
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
di quanto dovrei alzare il getto del minimo,pero prima controllo la gigliottina se scende bene,poi ti faccio sapere.![]()
ma scusa ma se hai il motore originale non esiste che devi ingrassare il minimo, sicuramente tiri aria da qualche parte, e ingrassando sicuramente compensi l'aspirazione d'aria
sicuro che non prende aria dal collettore o dalla testa del cilindro?
Sul mio 50 special originale ho mezzo giro di apertura della vite laterale, con un giro si ingolfa.
Sicuro di non avere il cavo dell'acceleratore troppo tirato? Eventualmente allentalo mediante il suo registro sul carburatore.
ragazzi vi ringrazio per tutti i coinsigli
,appena ho una mezz'oretta guardo bene il carburatore,ghigliottina, laccio,vite laterale e se c'é bisogno cambio getto minimo, poi vi faccio sapere,sto motore mi serve solo per passare il colaudo.Qualcuno di voi e stato alla motorizzazione a salerno,sapete mica se sono severi o chiudono un occhio riguardo a qualche dettaglio che non và.
![]()
primaveraET3