Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: carburazione vespa

Visualizzazione Ibrida

toninooooo carburazione vespa 21-03-12, 14:50
Mincio82 Riferimento: carburazione... 21-03-12, 14:53
toninooooo Riferimento: carburazione... 21-03-12, 14:53
toninooooo Riferimento: carburazione... 21-03-12, 14:56
Albyfenix Riferimento: carburazione... 21-03-12, 17:57
toninooooo Riferimento: carburazione... 22-03-12, 18:01
Mincio82 Riferimento: carburazione... 23-03-12, 09:51
toninooooo Riferimento: carburazione... 25-03-12, 13:37
iena Riferimento: carburazione... 25-03-12, 15:08
toninooooo Riferimento: carburazione... 25-03-12, 15:30
iena Riferimento: carburazione... 25-03-12, 15:35
toninooooo Riferimento: carburazione... 25-03-12, 16:02
Albyfenix Riferimento: carburazione... 25-03-12, 17:38
Enricopb Riferimento: carburazione... 25-03-12, 19:45
toninooooo Riferimento: carburazione... 25-03-12, 20:20
primavera79 Riferimento: carburazione... 26-03-12, 19:06
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: carburazione vespa

    Citazione Originariamente Scritto da toninooooo Visualizza Messaggio
    non rimane piu accellerata ma ci mette un po a scendere di giri.
    Se ci mette a scendere di giri vuol dire che rimane accelerata.

    Sei magro di minimo, dovresti ingrassare al minimo per farla andare meglio
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    L'avatar di toninooooo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    sanza
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: carburazione vespa

    prima rimaneva accellerata e non scendeva proprio di giri,adesso avvitando tutta la vite laterale del carburatore ci mette del tempo ma scende di giri....

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: carburazione vespa

    Ok, è magra di minimo, un po' meno di prima ma sempre magra, a meno che tu non abbia un difetto alla ghigliottina che ci mette un po' a tornare
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    L'avatar di toninooooo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    sanza
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: carburazione vespa

    di quanto dovrei alzare il getto del minimo,pero prima controllo la gigliottina se scende bene,poi ti faccio sapere.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: carburazione vespa

    ma scusa ma se hai il motore originale non esiste che devi ingrassare il minimo, sicuramente tiri aria da qualche parte, e ingrassando sicuramente compensi l'aspirazione d'aria
    sicuro che non prende aria dal collettore o dalla testa del cilindro?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: carburazione vespa

    Sul mio 50 special originale ho mezzo giro di apertura della vite laterale, con un giro si ingolfa.
    Sicuro di non avere il cavo dell'acceleratore troppo tirato? Eventualmente allentalo mediante il suo registro sul carburatore.

  7. #7
    L'avatar di toninooooo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    sanza
    Messaggi
    46
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: carburazione vespa

    ragazzi vi ringrazio per tutti i coinsigli,appena ho una mezz'oretta guardo bene il carburatore,ghigliottina, laccio,vite laterale e se c'é bisogno cambio getto minimo, poi vi faccio sapere,sto motore mi serve solo per passare il colaudo.Qualcuno di voi e stato alla motorizzazione a salerno,sapete mica se sono severi o chiudono un occhio riguardo a qualche dettaglio che non và.

  8. #8
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: carburazione vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Enricopb Visualizza Messaggio
    Sul mio 50 special originale ho mezzo giro di apertura della vite laterale, con un giro si ingolfa.
    Esatto anche la mia ET3. Addirittura la mia si ingolfa anche a 3quarti di giro mi sa che è andata la valvala anche se ho letto da qualche parte che la vite miscela di una ET3 andava aperta di mezzo giro o 3quarti di giro ....

    CONFERMATE???
    primaveraET3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •