Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: PX150 non va: davvero problema del tubo benzina?

Potenza Reputazione
    0

PX150 non va: davvero problema del tubo benzina?

Ho preso una PX150 '85: portata a casa che andava bene e cominciato a metterla a posto (carrozzeria).
    Adesso che è finita non va più: per tenerla in moto devo per forza tenere l'aria tirata.
    Inoltre dentro c'è benzina ma non va in moto.
    Ho riempito il derbatoio fino a metà, e adesso va in moto.

Ho cambiato il tubo della benzina, l'ho preso alla Piaggio dove mi hanno detto che è già tagliato a misura per il PX150.

Un meccanico mi ha detto che se il tubo è troppo lungo non va in moto, inoltre se c'è poca benzina non riesce a pescare (metà serbatoio !?!?!?!).

Ho rimesso il tubo di prima, e adesso sembra andare, ma a me sembra una cosa stranissima......

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: PX150 non va: davvero problema del tubo benzina?

Citazione Originariamente Scritto da elberto Visualizza Messaggio
    dentro c'è benzina ma non va in moto.

Ho riempito il derbatoio fino a metà, e adesso va in moto.
    Non è che magari hai il rubinetto con la riserva tappata? Do per scontato che tu abbia girato il rubinetto su R quando avevi il serbatoio semivuoto.

Un meccanico mi ha detto che se il tubo è troppo lungo non va in moto, inoltre se c'è poca benzina non riesce a pescare (metà serbatoio !?!?!?!).
    Vero, se il tubo è troppo lungo e fa una curva più alta del livello del carburante la vespa potrebbe non andare in moto, il principio dei vasi comunicanti ti dice niente?

Ho rimesso il tubo di prima, e adesso sembra andare, ma a me sembra una cosa stranissima......
    Il tubo di prima quanto era lungo? E quello che ti hanno dato in piaggio? E la prova l'hai fatta a serbatoio vuoto, pieno o a metà?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •