Se spulci bene, dovresti riuscire a trovarne qualcuna ma sicuramente non in alluminio![]()
Pierluigi.
sul mio p150x dell'81 anche io l'ho trovata in plastica con conetti e viti per il bloccaggio. non so se è stata cambiata dai vecchi proprietari o montava d'origine.
penso che quella in alluminio anodizzato montasse in origine solo sui senza frecce. questa si tiene con delle specie di graffette tonde in ferro.
l'unica possibilità di trovarla è cercarla in qualche mercatino o mostra scambio poichè NESSUN rivenditore ha la crestina giusta (io ne ho comprate almeno 4 e sebbene mi giurassero che fosse quella giusta, era sempre sbagliata).
se ne era già parlato in un altro post.
quella postata da dexolo è appunto quella in alluminio nera, lucidata poi a specchio (come hai fatto a farla a specchio?a me non viene così "pulita"...mi diresti metodo di lucidatura e materiale utilizzato).
quella in plastica che ha la stessa forma si trova ancora in qualche raro rivenditore.
volendo posso fare le foto delle 2 per paragone se a qualcuno serve
secondo voi questa com'è??
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Jhonny questa l'avevo vista anche io......ma non conoscendo l'originale non so' se va bene.....al limite a maggio fanno la mostra scambio qui a gambettola.....vedro' se la trovo.....sperando non mi chiedano lo stipendio sti' vampiri assetati di euros..
.....se qualcuno intanto ha altre foto oltre quella di dexolo cioe' in nero sempre alluminio originale ve ne sarei grato
![]()
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
non è quella di cui si sta parlando...anche questa, come molte altre, monta su qualsiasi px ma non è quella prevista per i prima serie 125-150.
Se non erro, dovrebbe essere quella che monta il p200e ma correggetemi se sbaglio perchè potrei aver detto una castroneria.
in ogni caso segue la carrellata di foto dove mostrerò anche quella dell'inserzione poco sopra
In foto noterete le differenze tra i vari modelli..
Dalla didascalia dovreste capire la descrizione.
Le graffette che vedrete sono previste solo per i modelli di cresta in alluminio o acciaio...per le creste in plastica è previsto il conetto di plastica che funge da distanziale con le relative vitine per il serraggio.
La cresta in plastica e quella in alluminio che vedete montata sul parafango sono esattamente identiche come forma. Quella in alluminio, in origine era nera.
Le creste per rally e 50 special sono intercambiabili poichè la distanza dei pernetti di fissaggio è la stessa.
Sulle px la distanza dei fori sul parafango per il montaggio della cresta è leggermente più grande.
Allora, rispondo un po a tutti, io da quel che ricordo (ma potrei anche sbagliare) le prime serie di px le avevano tutti di alluminio nere, somiglia molto a quella della rally, ma se devo essere sincero pur avendole entrambe non le ho mai confrontate da vicino.
Sotto sono entrambe senza vite, e tenuta in posizione con i 2 anelli elastici come quella in vendita su ebay
Comunque qualche anno fa sono stato travolto da un suv, e rotolando, la crestina si è graffiata tutta, quindi ci ho dato di lima e cartavetro per far sparire le righe, poi per lucidarla ho usato questo metodo. http://old.vesparesources.com/vespa-...-manubrio.html
La crestina original della mia vespa è quella che vedete in foto, il giorno che la portai a casa.
ehehehe,si dice il peccato,non il peccatore!!!
hai visto come è diventata?quando torno dall'arabia devo dedicarmi un po' alla lucidatura perchè la vorrei fare a specchio.
grande marco, massimo rispetto per un vero appasionato
a buon rendere!