Ho letto di gente che ci ha montato un albero in corsa 60, con buoni risultati.
Quello che posso consigliarti io, nel mio piccolo, che è poi la ricetta per pepare un qualsiasi motore vespa originale, è:
-allargare la luce di scarico fino al 62-63% dell'alesaggio (in proiezione), 68% se proprio vuoi strafare (ma consumi le fasce in breve!)
-abbassare la testa quel tanto che basta per avere un'altezza di squish di 1,5mm e RC possibilmente intorno a 10
-alleggerire il pistone (non fare mai dei buchi però!!!)
-giocare con l'anticipo per trovare il giusto compromesso tra coppia in basso (più anticipato) e giri (più ritardato) secondo il tuo stile di guida e i tuoi gusti
-rifasarlo secondo ciò che vuoi ottenere (sostanzialmente coppia o giri)
-ovalizzare il carburatore SI 24 a 27 o anche 28, raccordando il carburatore alla scatola e la scatola alla valvola (lasciando la valvola così com'è)

Con tutte queste cosette dovresti avere un buon miglioramento! Inoltre è tutta roba di lavorazioni, quindi se le fai tu neanche ti costa niente e poi è un lavoro piuttosto semplice, in quanto non vai ad aprire i carter e non hai rottura di scatole di nessun genere
Poi potresti anche modificare la marmitta originale, ma su questo non so dirti se da effettivi miglioramenti o no!

Per il discorso della fasatura facci sapere cosa vuoi fare e cosa vuoi ottenere, e insieme troviamo le fasi più adeguate; intanto però misura le fasi attuali, e partiamo da lì!