Salve a tutti...nuovo del forum mi sono già presentato in altre sezioni...ma lo faccio nuovamente chiedendovi aiuto!!! Da felice possessore di un Honda transalp 600 girovagavo tranquillo e beato per mezz' Italia...e mi sentivo libero e felice...ma non riuscivo a capire perchè ogni qual volta i mie occhi incrociavano una vespa...ne subivo il fascino...e venivo attratto incredibilmente da quel "pezzetto di ferro a due ruote"...forse perchè ero vespista da ragazzino...o forse perchè la mia ultima vespa mi era stata rubata dopo averla accuratamente restaurata...ma il pensiero di dare sfogo ai miei desideri diventava sempre più pressante...e così decisi di fare un passo che non avrei mai pensato di fare...scambiai il mio amato Transalp per un vissutissimo p200e...antipatico e burbero a guardarsi...ma solo in apparenza...Beh fatto sta che dopo una settimana circa il "Burbero" mi lasciò a spingere dopo un grippaggio che mi è costato l'apertura di tutto il motore e rettifica del gt...!!!!
Fatto sta che vivendo a Bologna ed avendo a casa dei miei la Vespa, decisi di andare da un meccanico vicino di casa e lasciarla lì dicendogli di sistemarla.
Purtroppo mai feci scelta più sbagliata!!! Da quel giorno il motore è stato riaperto tre volte...perchè il meccanico/cane mi ha fatto solo danni!!! Ora dopo averci speso €400 circa e aver cmbiato praticamente tutto tranne i carter sembra che vada bene...ma pochi giorni fà mentre felicemente mi portava in giro...improvvisamente una scaldata!!!
subito dopo l'ho rimessa in moto ed è ripartita tranquillamente...ma sono corso a comprare dell'olio e ne ho aggiunto alla benzina perchè credo che fosse un pò magra...premetto che ha il miscelatore.
Il problema è che in estate con la mia ragazza dovremmo partire per un giro della Sicilia proprio con la mia "Burbera Vespa" e non sò se fidarmi oppure no...che ne dite? Grazie in anticipo per le risposte. Saluti Gigi