Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Nuovo px

Intanto grazie della risposta. Ieri ho controllato e il livello dell'olio è almeno 10/15 cm sotto il tappo di riempimento. Quindi non so che dire. Fa fumo solo a freddo all'atto dell'accensione poi tutto bene. Proverò, quando farò il secondo tagliando, a farlo presente.

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, scusa la domanda ma che olio usi?
    Perché a me è capitato in passato di usare un olio semisintetico abbastanza fluido (liquido), e la famosa sferetta a molla non riusciva, anche con il serbatoio non pienissimo, a contrastarne la caduta, sicché all'accensione sfumacchiava pure a me parecchio e quel che è peggio era che se la lasciavo ferma un 3-5 giorni, andava in modo, poi non appena provavo ad accelerare mi ritrovavo puntalmente con la candela bagnata per il troppo olio e quindi ammassata.
    Poi ho cambiato olio, con un un poco più denso e il tutto è sparito.
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Prova a non rabboccare olio ancora per un paio di pieni di benzina. Poi facci sapere.
    Il riferimento è la parte bassa del miscelatore, non bastano 10/15 cm sotto al tappo per arrivare a quel livello. Continua ad essere alto.

Potenza Reputazione
    0

Grazie delle risposte e della tempestività.
    L'olio che uso è un sintetico: il motul 710 con cui mi sono sempre trovato bene con il 200 rally. Comunque farò come mi avete consigliato: consumerò un l'olio e vedrò se il problema si ripresenta.
    Vi farò sapere.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Il Motul 710 è un olio indicato per motori ad elevate prestazioni. La Vespa va ottimamente anche con oli meno sofisticati. Spesso oli sintetici di questo tipo bruciano male nel motore vespa ed imbrattano motore e marmitta.

VRista Junior L'avatar di ev2driver
    Potenza Reputazione
    14

Stesso problema di Vesparally, al tagliando il meccanico ha preferito non fare nulla...
    Se l'olio è alto dopo un giorno fuma un poco, dopo 5 è una vaporiera!!!!.
    Uso il metodo di mettere 1 litro dopo l'apparire della bolla: fuma all'inizio se la tengo ferma almeno 3gg (poco), dopo 2 pieni sparisce.
    Ah sul tema olio : la mia spia sta sviluppando una decina di crepe leggere in tutte le direzioni-punti: chissà se il meccanico farà qualcosa al 2* tagliando.

paolo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •