Results 1 to 4 of 4

Thread: Collettore di scarico 50 special strozzato?

VRista DOC Albyfenix's Avatar

Collettore di scarico 50 special strozzato?

Salve a tutti, ma il collettore di scarico nella 50 special veniva montato strozzato di serie? Io ho una special 4 marcie dell'82, è possibile che monti questo collettore strozzato? ed è vero che cambiandolo con uno libero del 125 si guadagnano anche 10 km/h?

VRista Junior

Riferimento: Collettore di scarico 50 special strozzato?

Quote Originally Posted by Albyfenix View Post
    Salve a tutti, ma il collettore di scarico nella 50 special veniva montato strozzato di serie? Io ho una special 4 marcie dell'82, è possibile che monti questo collettore strozzato? ed è vero che cambiandolo con uno libero del 125 si guadagnano anche 10 km/h?
    Si alby lo special usciva di fabbrica con la strozzatura nella marmitta. In genere veniva sostituito dopo finito il rodaggio per aumentarne le prestazioni. La differenza naturalmente non e abissale, e normale, e sempre un 50 originale,pero si sente la differenza. Più ripresa e qualche km/h in piu

VRista DOC Albyfenix's Avatar

Quote Originally Posted by motardo1973 View Post
    Si alby lo special usciva di fabbrica con la strozzatura nella marmitta. In genere veniva sostituito dopo finito il rodaggio per aumentarne le prestazioni. La differenza naturalmente non e abissale, e normale, e sempre un 50 originale,pero si sente la differenza. Più ripresa e qualche km/h in piu
    ok grazie, se lo voglio cambiare devo togliere la cuffia? e posso fare senza calare il motore? insomma è facile da cambiare?

VRista Junior

Devi smontare cuffia e ruota di dietro se vuoi risparmiare tempo e non pestarti le mani.
    In pratica devi smontare la marmitta per cambiare questo collettorino