Se è questione di poco nessuno ti viena di dare una pelatina al nottolino dal lato del carter frizione; oppure, visto il costo esiguo, di provare ad acquistarne un altro.
Se è questione di poco nessuno ti viena di dare una pelatina al nottolino dal lato del carter frizione; oppure, visto il costo esiguo, di provare ad acquistarne un altro.
beh alla fine ho tolto 3 massimo 4 mm, non di piu. e comuque, visto che il nottoliino quando è chiuso sta filo con la sua sede, ho asportato qualcosa anche li, quindi bo...pero una cosa la devo dire, quando ho visto questo problema ho provato il carterino di un altro motore, credo pk, e quello non dava nessun problema.secondo me il carterino della mia special è sempre stato un pelo difettoso, con la campana nuova quel pelo si è trasformato in qualche mm...
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
allora rieccomi qui a rompervi. ho montato un altra campana identica a quella che ho scritto qui 24.72 new fren, ma questa volta l ho montata su un HP. bene si è presentato lo stesso difetto, ovvero per chiudere il carterino della frizione devo abbassare un po il nottolino.... boh a questo punto non capisco piu... poi è normale che l alberino quadruplo, quando il motore è tutto montato, abbia del gioco sul suo asse?non laterale, ma credo si dica ortogonale al suo asse....
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il nottolino hp e regolabile ha un millerighe o ingranaggio puoi salirlo o scenderlo
riguardo alla campana io in 15 anni di onorata carriera nn mi e mai capitato di avere sti problemi, il campanino frizione deve aderire in sede obbligatoriamente altrimenti schiavetta quindi e sicuro che sia messo bene
vedi meglio se hai icastrato il cuscinetto reggispinta per bene
saluti
allora, il nottolino è regolato piu basso possibile. il campanino frizione aderisce perfettamente, per conferma ho messo del grasso sul cono, poi cio messo su il cestello e aderisce tutta la parte conica del cestello perfettamente da sopra a sotto...il cuscinetto quando ho chiuso i carter era perfettamente in sede...non so piu che fare...non riesco proprio a capire dov è il problema...e se c è un problema!per ora lo special sembra che va bene...ma adesso che ho riscontrato lo stesso problem sull hp mi iniziano a venire dubbi!
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ve lo dico io il "forse" problema, secondo me le campane new fren hanno quella misura che ho segnato in foto (illustrativa) leggermente piu corta. e quindi quel gioco che mi ritrovo è quel materiale che manca...e cosi si spiegherebbe ancke il fatto che l alberello va leggermente piu fuori non facendomi chiudere il coperchio frizione. per me è quello. purtroppo quella misura non la posso vedere ora, ma se qualcuno si trova per le mani una campana new fren mi faccia sapere. cioe due motori su due con campane uguali e lo stesso problema...allora il colpevole credo sia proprio la campana.adesso ipotizzando che il problema è questo, e calcolando che ho la frizione montata perfettamente nella campana e sull alberello, potrei avere qualche altro problema?
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Ho una Cif nuova. Se il cervello tiene a mente, domani la vado a misurare...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"