Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di chesterlp
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

allora rieccomi qui a rompervi. ho montato un altra campana identica a quella che ho scritto qui 24.72 new fren, ma questa volta l ho montata su un HP. bene si è presentato lo stesso difetto, ovvero per chiudere il carterino della frizione devo abbassare un po il nottolino.... boh a questo punto non capisco piu... poi è normale che l alberino quadruplo, quando il motore è tutto montato, abbia del gioco sul suo asse?non laterale, ma credo si dica ortogonale al suo asse....
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

VRista Junior L'avatar di trinacria
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    allora rieccomi qui a rompervi. ho montato un altra campana identica a quella che ho scritto qui 24.72 new fren, ma questa volta l ho montata su un HP. bene si è presentato lo stesso difetto, ovvero per chiudere il carterino della frizione devo abbassare un po il nottolino.... boh a questo punto non capisco piu... poi è normale che l alberino quadruplo, quando il motore è tutto montato, abbia del gioco sul suo asse?non laterale, ma credo si dica ortogonale al suo asse....
    il nottolino hp e regolabile ha un millerighe o ingranaggio puoi salirlo o scenderlo
    riguardo alla campana io in 15 anni di onorata carriera nn mi e mai capitato di avere sti problemi, il campanino frizione deve aderire in sede obbligatoriamente altrimenti schiavetta quindi e sicuro che sia messo bene
    vedi meglio se hai icastrato il cuscinetto reggispinta per bene
    saluti

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da trinacria Visualizza Messaggio
    il nottolino hp e regolabile ha un millerighe o ingranaggio puoi salirlo o scenderlo
    riguardo alla campana io in 15 anni di onorata carriera nn mi e mai capitato di avere sti problemi, il campanino frizione deve aderire in sede obbligatoriamente altrimenti schiavetta quindi e sicuro che sia messo bene
    vedi meglio se hai icastrato il cuscinetto reggispinta per bene
    saluti
    allora, il nottolino è regolato piu basso possibile. il campanino frizione aderisce perfettamente, per conferma ho messo del grasso sul cono, poi cio messo su il cestello e aderisce tutta la parte conica del cestello perfettamente da sopra a sotto...il cuscinetto quando ho chiuso i carter era perfettamente in sede...non so piu che fare...non riesco proprio a capire dov è il problema...e se c è un problema!per ora lo special sembra che va bene...ma adesso che ho riscontrato lo stesso problem sull hp mi iniziano a venire dubbi!

Potenza Reputazione
    15

ve lo dico io il "forse" problema, secondo me le campane new fren hanno quella misura che ho segnato in foto (illustrativa) leggermente piu corta. e quindi quel gioco che mi ritrovo è quel materiale che manca...e cosi si spiegherebbe ancke il fatto che l alberello va leggermente piu fuori non facendomi chiudere il coperchio frizione. per me è quello. purtroppo quella misura non la posso vedere ora, ma se qualcuno si trova per le mani una campana new fren mi faccia sapere. cioe due motori su due con campane uguali e lo stesso problema...allora il colpevole credo sia proprio la campana.adesso ipotizzando che il problema è questo, e calcolando che ho la frizione montata perfettamente nella campana e sull alberello, potrei avere qualche altro problema?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Ho una Cif nuova. Se il cervello tiene a mente, domani la vado a misurare...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Ho una Cif nuova. Se il cervello tiene a mente, domani la vado a misurare...
    credo che la cif non abbia problemi, un mio amico l ha montata e non ha avuto nessunissimo problema. io penso che ci vuole proprio una new fren per prendere le misure, che secondo me, sono uscite male!come tra l altro il disco freno del mio px, sempre new fren e incredibilmente storto!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    credo che la cif non abbia problemi, un mio amico l ha montata e non ha avuto nessunissimo problema. io penso che ci vuole proprio una new fren per prendere le misure, che secondo me, sono uscite male!come tra l altro il disco freno del mio px, sempre new fren e incredibilmente storto!
    O semplicemente i la primaria è più spessa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •