Ho una Cif nuova. Se il cervello tiene a mente, domani la vado a misurare...
Ho una Cif nuova. Se il cervello tiene a mente, domani la vado a misurare...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
credo che la cif non abbia problemi, un mio amico l ha montata e non ha avuto nessunissimo problema. io penso che ci vuole proprio una new fren per prendere le misure, che secondo me, sono uscite male!come tra l altro il disco freno del mio px, sempre new fren e incredibilmente storto!![]()
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
Scusami, quando monti il nottolino sul carter, nella sua sede, sporge?
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Non è possibile. Se fosse tanto più spessa da sollevare il pacco frizione allora il cestello del pacco andrebbe in battuta con la campana creando corpo unico e quindi frizione che non stacca. Ma lui dopo aver montato il coperchio col pistoncino consumato dice che la frizione va bene quindi stacca.
Altro dubbio: sicuro che lo spessore dei dischi frizione sia quello giusto? sicuro che ci sono tutti i dischi?
![]()
rieccomi qui, ero a fare varie prove. allora ho rismontato per la decima volta il pacco frizione, ho tolto le molle nuove che avevo comprato, sono d orate e un giro piu lunghe di quelle che montavo prima, e il venditore dice che sono rinforzate. ho montato le sei molle di prima, sono nere e sono un giro di molla piu corte rispetto a quelle d orate. ora non so se queste nere sono rinforzate o originali, comunque ho rimontato il tutto, ma stavolta ho aggiunto un disco frizione e quindi sono a 4 dischi, e il problema non c è piu...quindi credo siano le molle sbagliate... pero adesso il dubbio mi viene sullo special, li ho montato 3 dischi con molla rinforzata, ed ho avuto lo stesso difetto.sarà anche li la molla piu lunga? mah comunque questo problema non l avevo mai riscontrato prima
adesso devo aspettare domani per vedere se va bene, ma comunque ora sono nella situazione di prima che smontavo tutto il motore
SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!
Mi sembra strano anche perchè l'altezza di chiusura del pacco frizione è sempre la stessa..indipendentemente dal tipo di molla usata!
Il montare una molla al posto di un'altra influisce sul precarico della frizione e sullo spazio vuoto interno dei dischi.
Le molle non influiscono assolutamente sulle dimensioni del pacco, l'errore stava nei dischi, numero o spessore.
Probabilmente tu hai usato i tre dischi di una "4 dischi" in questo modo l'altezza del pacco diminuisce e il piattello spingidisco sale di quota.
Dici di aver aggiunto un discoimmagino 1+1 ovvero uno guarnito ed uno no ma se avevi lo spazio per metterceli non erano certo dischi di una "3 dischi".
E questo per quello che riguarda l'HP. Per il primo caso di questa discussione, se non hai commesso lo stesso errore avrai sbagliato qualcosa col pistoncino dorato.
![]()
Ah vero..e bravo Alex..non ci pensavo all'altezza dei dischi sbagliata!