Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

Mi sembra strano anche perchè l'altezza di chiusura del pacco frizione è sempre la stessa..indipendentemente dal tipo di molla usata!
    Il montare una molla al posto di un'altra influisce sul precarico della frizione e sullo spazio vuoto interno dei dischi.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    rieccomi qui, ero a fare varie prove. allora ho rismontato per la decima volta il pacco frizione, ho tolto le molle nuove che avevo comprato, sono d orate e un giro piu lunghe di quelle che montavo prima, e il venditore dice che sono rinforzate. ho montato le sei molle di prima, sono nere e sono un giro di molla piu corte rispetto a quelle d orate. ora non so se queste nere sono rinforzate o originali, comunque ho rimontato il tutto, ma stavolta ho aggiunto un disco frizione e quindi sono a 4 dischi, e il problema non c è piu...quindi credo siano le molle sbagliate... pero adesso il dubbio mi viene sullo special, li ho montato 3 dischi con molla rinforzata, ed ho avuto lo stesso difetto.sarà anche li la molla piu lunga? mah comunque questo problema non l avevo mai riscontrato prima

adesso devo aspettare domani per vedere se va bene, ma comunque ora sono nella situazione di prima che smontavo tutto il motore

Le molle non influiscono assolutamente sulle dimensioni del pacco, l'errore stava nei dischi, numero o spessore.

Probabilmente tu hai usato i tre dischi di una "4 dischi" in questo modo l'altezza del pacco diminuisce e il piattello spingidisco sale di quota.

Dici di aver aggiunto un disco immagino 1+1 ovvero uno guarnito ed uno no ma se avevi lo spazio per metterceli non erano certo dischi di una "3 dischi".

E questo per quello che riguarda l'HP. Per il primo caso di questa discussione, se non hai commesso lo stesso errore avrai sbagliato qualcosa col pistoncino dorato.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Ah vero..e bravo Alex..non ci pensavo all'altezza dei dischi sbagliata!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Senior L'avatar di chesterlp
    Potenza Reputazione
    15

Avete ragione!!ho fatto la stessa cavolata su entrambi motori!! Frizione per 4 dischi e li ho montati a 3!me lo faccio da solo.
    E chi c aveva pensato,ora sull hp lascerò 4 dischi, poi sullo special la cambierò.
    Grazie di cuore veramente,siete stati come sempre gentili. Anche se avevo risolto la cosa che mi dava fastidio era non sapere il problema.
    Grazie alla vostra esperienza ci sono arrivato. Grazie ancora
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •