Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto!!!problema polini 208

Potenza Reputazione
    0

Aiuto!!!problema polini 208

Ho comprato un px 200, il motore è appena stato rifatto tutto ed è originale solo il cilindro è un 208 polini...durante il rodaggio ho scaldato 2 volte e dopo le scaldate sentivo che il motore quando era caldo a 60 all'ora in 4 aprivo e faceva un strano tintinnio cosi ho smontato il cilindro e ho notato che la testa era usa e la guarnizzione di testa era spostata(per questo faceva quel rumore?), i carter sono lavorati,la biella è a posto (quindi penso di nn avrer sbiellato) ..a me nn piace il tunning preferisco mantenerla originale ma dato che mi sono trovato in questa situazione sto cosi, ora chiedo a voi...che modifiche devo fare per avere più affidabilità dal polini lasciando tutto originale?(senza cambiare cilindro)
    grazie

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Aiuto!!!problema polini 208

Ciao, dovresti controllare l'anticipo di accensione, affinare la carburazione e lavorare/acquistare la testa.
    Se, inoltre, sei uno al quale piace tenere spalancato il gas per lunghi tratti dovresti dare una lappatina al cilindro aumentando la tolleranza tra pistone e cilindro e sostituire il pistone con un grand sport in vendita on line.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ciao, dovresti controllare l'anticipo di accensione, affinare la carburazione e lavorare/acquistare la testa.
    Se, inoltre, sei uno al quale piace tenere spalancato il gas per lunghi tratti dovresti dare una lappatina al cilindro aumentando la tolleranza tra pistone e cilindro e sostituire il pistone con un grand sport in vendita on line.
    Quoto, soprattutto per l'anticipo visto il tintinnio, ed aggiungo di controllare che lo squish non sia troppo elevato.
    Hai il miscelatore?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    0

grazie per le risposte,ma come mai il tintinnio lo ha fatto dopo che ho scaldato?no senza mix...
    e l'anticipo a quanti gradi lo regolo?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Per l'anticipo ruota tutto lo statore verso la pedana, da istruzioni il polini vuole 19 gradi ma è meglio se scendi attorno ai 16 gradi

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •