Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquisto moto senza patente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Acquisto moto senza patente

Volevo sapere se è possibile acquistare ed intestarsi una moto di cilindrata superiore ai 125cc possedendo la sola patente B di nuovo tipo

Io sono sicuro di si perchè uno potrebbe anche solo tenerle in garage per collezione o usarle in proprietà privata... ma un mio conoscente vigile mi ha insinuato il dubbio perchè mi ha detto che per la macchina c'è il verbale se l'intestatario del mezzo non è munito di patente

Devo smetterla di frequentare vigili?

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Acquisto moto senza patente

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Volevo sapere se è possibile acquistare ed intestarsi una moto di cilindrata superiore ai 125cc possedendo la sola patente B di nuovo tipo

Io sono sicuro di si perchè uno potrebbe anche solo tenerle in garage per collezione o usarle in proprietà privata... ma un mio conoscente vigile mi ha insinuato il dubbio perchè mi ha detto che per la macchina c'è il verbale se l'intestatario del mezzo non è munito di patente

Ci sono una miriade di mezzi che sono di proprietà di gente che non ha la patente, sui documenti del veicolo non figura il possesso della patente, quindi non vedo come poter elevare una sanzione di questo tipo, presumo che il verbale sia per i casi in cui l'intestatario del veicolo sia alla guida senza patente.

Se il mezzo sta in garage, i vigili come fanno a elevare la sanzione?

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

si infatti Flycat ha perfettamente ragione e poi ti do io la conferma xkè ho appena acquistato una moto 600 e dopo un paio di giorni dall'acquisto mi sono iscritto x prendere la patente A3....
    Oltre a quello ho una vespa 150 di cilindrata piu di 2 anni senza patente...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio

Devi smettere di frequentare vigili, a meno di fare loro prima un test di intelligenza!

Ciao, Gino

VRista Senior L'avatar di SStartaruga
    Potenza Reputazione
    20

dal suo ragionamento se mi ritirassero la patente dovrei all'istante vendere tutti i mezzi...

e mia suocera non potrebbe acquistare un auto per farsi potrare in giro da altri...

e in concessionaria sarebbero obbligati a chiederti la patente
    Francesco
    SStartaruga ... chi va piano non grippa!

sstartaruga at libero.it

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Infatti questi sono stati proprio i miei ragionamenti

Rincaro la dose?
    Questo conoscente prima di diventare vigile insegnava nell'autoscuola dei genitori
    Annamo bene annamo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •