Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe77 Visualizza Messaggio
Ciao amici!!!! Per quest'anno ho deciso di sistemare la mia Vespa Cosa perchè intenzionato ad iscriverla come veicolo d'epoca e perchè mi è venuta voglia di usarla un pò ( il PX lo faccio riposare). Mi sono accorto che il filtro aria (quello di spugna) non è venuto via nel momento in cui ho sfilato il suo supporto, è diventato una sorta di poltiglia ed ora giace nel suo airbox. Ho iniziato lo smontaggio di diversi componenti ed ora mi domando: ma l'airbox è scomponibile? Nel frattempo ho comprato il filtro nuovo. Tra i diversi interventi che bisognerà effettuare ci sarà la revisione dell'impianto frenante (e lì ci sarà da ridere).
Citazione Originariamente Scritto da .bluesky. Visualizza Messaggio
Prova ad aspirare come ti hanno già detto, e poi revisionare l'impianto frenante non è mica cosi difficile.
io l'ho aperto e vuotato dei freni interni che impediscono al motore i respirare bene ed ne è uscito un buon airbox insonorizzante per il phbh28.unico neo si apre col seghetto e si richiude con un paio di viti passanti e silicone per guarnizioni. dopo di che il motore comincia a respirare