Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Garelli team !!!!

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Lorenzo_97
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Castelfidardo
    Età
    27
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    14

    Arrow Garelli team !!!!

    Salve a tutti
    un mio amico ha un garelli team del'89 con cambio automatico a 2 marce.
    Adesso lo stiamo aggiustando e non da minimi segni di vita, il carburatore è stato pulito la candela fa la scintilla solo che dopo alcune spedalate la candela si "inzuppa" di benzina e esce tipo del vapore dal buco della candela.

    Potete darmi delle delucidazioni su cosa significa 2 marce automatiche?
    oggi gli abbiamo smontato il blocco motore: secondo voi cosa dovremo fare?
    non ho mai aperto un motore garelli quindi aiutatemi.
    Il motore ha l'accensione a pedanella è di tipo orizzontale.
    Scusatemi ma al momento non ho foto le postero domani.
    Se non mi sono molto spiegato chiedetemi pure e rispondete in moltissimi!!!

    Grazie mille a tutti quelli che parteciperanno

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vespista83
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Bo/PA
    Età
    41
    Messaggi
    179
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Garelli team !!!!

    il volano è in fase giusta ho avuto lo stesso problema alla mia vespa lo statore si era rpostato di un paio di mm. dopo che l'ho mesa a posto con mezza pedivellata è andata in moto...ultima cosa io avevo montato un gt nuovo. il vostro come è messo?
    saluti

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Lorenzo_97
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Castelfidardo
    Età
    27
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Garelli team !!!!

    sinceramente non so cosa dirti: come faccio a vedere se il volano è in fase? esiste qualche strumento?

    Questo motorino ce lo ha regalato un meccanico che non aveva piu spazio per tenerlo ed è tutto originale.
    Scusami ma non ho le foto...
    Grazie per la risposta :D

  4. #4
    L'avatar di VespaOnTheRoad90
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Età
    34
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Garelli team !!!!

    La candela è quella giusta? Io ho avuto problemi di "inzuppamento" perché la candela era troppo fredda...cioè non riusciva a bruciare la miscela nel modo corretto e l'olio la sporcava.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Lorenzo_97
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Castelfidardo
    Età
    27
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Garelli team !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da VespaOnTheRoad90 Visualizza Messaggio
    La candela è quella giusta? Io ho avuto problemi di "inzuppamento" perché la candela era troppo fredda...cioè non riusciva a bruciare la miscela nel modo corretto e l'olio la sporcava.

    Non so cosa dirti: la candela che ho trovato su era br7hs mi sembra e funzionava poi ho messo la br8hs (che dovrebbe essere simile) sia calda che fredda...

    se qualcuno sappesse che candela andava montata una volta sarebbe di grandissimo aiuto.
    Grazie per la risposta

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Lorenzo_97
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Castelfidardo
    Età
    27
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Garelli team !!!!

    Qualcuno conosce questo motorino? è tutto il giorno che trovo su internet e ho solo trovato il gruppo termico della polini: notizie al riguardo nulla di nulla.

    Potete linkarmi qualche sito che vende pezzi di ricambio ad esempio le plastiche delle frecce?

    Grazie mille a tutti.

  7. #7
    L'avatar di VespaOnTheRoad90
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Età
    34
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Garelli team !!!!

    La 8 è una candela fredda cioè mantiene più bassa la temperatura all'interno della camera di combustione, la sette è già più calda, io proverei con una 6. Poi non è detto sia quello il problema, comunque tieni conto che nel mio libretto di uso e manutenzione per la mia PX125E è consigliata (nel caso della marca NGK) una candela B6HS (il 6 è il "grado" di temperatura se non erro, più il numero è piccolo più disperde meno il calore e quindi mantiene più calda la camera di combustione), io uso una B8HS per due motivi il primo è che facendo viaggi estivi mi mantiene bassa la temperatura, il secondo è che molti veicoli una volta andavano con la benzina super che essendo più "oleosa" fungeva da lubrificante e teneva bassa la temperatura, ora con la verde le temperature si alzano e quindi con una candela più fredda compenso. Il mio consiglio è prova a vedere se trovi un uso e manutenzione su internet e scova la candela che consigliava la fabbrica. Questi non sono consigli di un meccanico ma di un lettore accanito di forum e riviste, se vuoi leggerti meglio gli argomenti te li passo. =)

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Lorenzo_97
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Castelfidardo
    Età
    27
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Garelli team !!!!

    Grazie mille della risposta!
    Potresti mandarmi link o semplicemente nomi di forum in cui se ne parla? Io ho cercato da tutte le parti ma c'è veramente poco su internet su questo motorino, fortunatamente ho il libretto di uso e manutenzione e ce scritto che la candela è di tipo "CHAMPION L 86 C o di grado equivalente" ovvero? a che grado sarebbe equivalente?
    Ti ringrazio della tua collaborazione.

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    42
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Garelli team !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo_97 Visualizza Messaggio
    Grazie mille della risposta!
    Potresti mandarmi link o semplicemente nomi di forum in cui se ne parla? Io ho cercato da tutte le parti ma c'è veramente poco su internet su questo motorino, fortunatamente ho il libretto di uso e manutenzione e ce scritto che la candela è di tipo "CHAMPION L 86 C o di grado equivalente" ovvero? a che grado sarebbe equivalente?
    Ti ringrazio della tua collaborazione.
    Scusate anche io ho un garelli team bimatic ma non ho il libretto uso e manutenzione, volevo cambiare l'olio all'interno del variatore ma non so ne che tipo di olio ne quale quantità devo introdurne, mi sapete aiutare per favore? Grazie mille in anticipo

  10. #10
    VRista
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Biella
    Età
    42
    Messaggi
    459
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Garelli team !!!!

    Davvero mi aiutate??!!!! c'è pochissimo olio e volevo cambiarlo e in giro nessuno mi ha saputo aiutare

  11. #11
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Riferimento: Garelli team !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da simonepietruzzi Visualizza Messaggio
    Davvero mi aiutate??!!!! c'è pochissimo olio e volevo cambiarlo e in giro nessuno mi ha saputo aiutare
    se nessuno ti ha risposto è perchè nessuno sa la risposta. Inoltre da quanto ho visto hai fatto la stessa domanda anche su altri forum, dove non ti hanno risposto, quindi non è una risposta così scontata.
    Se c'è olio nel variatore, svuotalo, misura la quantità e mettine un po' di più di normale olio per variatori moderni, su motorini del genere non fa differenza.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •