Amici, innanzi tutto grazie per il supporto morale! Ciò che mi dite rafforza la mia convinzione che il problema iniziale non era al carburatore ma dell’anello di tenuta. Concordo sulla tesi che un ottimo meccanico, può non valere il centro assistenza Piaggio, ma è anche innegabile che essendo il mezzo ancora in garanzia il lavoro va fatto da Piaggio obbligatoriamente. C’è da aggiungere che il meccanico Piaggio della ma città (CL) è una persona alla soglia della pensione e di vespe ne ha viste di tutti i colori, intere e smontate!!
Comunque il problemi mi spiegava il meccanico è proprio quello che dice “lospecial”che il corteco in metallo si spacca e finisce triturato nel motore, in precedenza il materiale con cui era realizzato era diverso, infatti le vecchie PX non hanno questo problema. Ovviamente oltre alla qualità scadente del materiale va aggiunto anche uno scarso assemblaggio in fase di assemblaggio.
Io comunque lunedì chiamo il centro reclami Piaggio per esporre il problema e capire se altri mezzi del lotto di produzione hanno avuto analoghi problemi.
In conclusione quale carteco devo montare adesso?se in Piaggio mi rimontano lo stesso tipo non escludo che il problema si possa riavere.![]()