La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Case, questo è il percorso Breve, per arrivare diretto:
da Passo di Croce Arcana a Marlia, Capannori LU - Google Maps
mentre questo percorso è quello che intendevo, prendendo come partenza, Marlia, ci troviamo nei pressi dell'Abetone (un pò dopo a dire il vero, nei pressi di Montecreto/Roncoscaglia, c'è un incrocio a metà strada che portas direttamente a Modena... poi facciamo il giro in senso orario.
da Marlia, Capannori LU a Marlia, Capannori LU - Google Maps
Invece noialtri del versante nord, che giro si dovrebbe fare?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
L'avevo messo più su...vallo a pescare dov'è finito...
Oras lo rifaccio, tu Parti da Ferrara, giusto?
Comunque ci sono sostanzialmente due strade, e possiam decidere, magari, ne facciamo una per la salita e una per la discesa, tenendo come punto d'incontro Montecreto, con i toscani.
da Ferrara FE a Ferrara FE - Google Maps
indicativamente Sarebbe questo.
Ho omesso l'incontro a Montecreto, in quanto,dovremmo, salendo da Marano, e facendo la fondovalle, tornare sui nostri passi, deviando prima di Fanano, andare a Montecreto, e ritornare a Fanano.
Comunque è un particolare che decidiamo in loco..
Si, Ferrara.
Questa potrebbe essere un' idea, ma i Toscani farebbero 2 volte la stessa strada...
da Via Roma/SP324 a Strada sconosciuta - Google Maps
Era un giro che mi stavo già pianificando da un po'. Però non sapevo del passo della Croce Arcana, quindi lo calcolavo proseguendo da Cutigliano a San MArcello, poi Campo Tizzoro, Ponte alla Venturina e ritorno sulla Porrettana...
Adesso si fa più interessante!!
Non la farebbero 2 volte, se loro salgono da Smarcello, vengono all'abetone, e ci incontriamo nel modenese.Bisogna solo decidere dove incontrarsi, tra il punto A e il punto C della tua cartina.
Secondo me noi arriviamo bene salendo dal punto C, ovvero Fanano, deviamo verso Montecreto (A) e li incrociamo. detto questo torniamo indietro a Fanano, e facciamo la salita al passo, e il tragitto toscano.
Loro ci seguono fino a San marcello pistoiese, dove, volendo, rientrano a casa, noi, invece, proseguiamo per l'abetone e via dicendo.
Dobbiamo anche vedere dova mangiare. Tra Montecreto e roncoscaglia, località acquaria, ci sono vari ristoranti, di provata affidabilità..
il passo croce arcana mi solletica parecchio, resta da stabilire se è transitabile.
Ora mi attivo e cerco info...
http://static.panoramio.com/photos/large/40248265.jpg
Perfetto,ho preso Marlia come punto di partenza che abito lima da Lucca sono 6 KM e devi passarci per forza quindi no problem...
Avevo inteso che volevate trovarsi già al passo,all'Abetone no problem per arrivarci,ci sono già stato 2 o 3 volte in macchinapoi basta seguire le indicazioni per Modena e ci si arriva facilmente da casa mia...conta che da dove sto io è praticamente la fine della valle del Serchio,ovvero la Garfagnana
Non vedo l'ora di farmi questa bella vespata
Gabri scegliamo la strada più lunga se è più ''curvosa'',tanto non ci insegue nessuno!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Macchina?
no, dai, ti prego, è una morsa ai gioielli!
Io personalmente aspetto una giornata calda, e sopratutto tranquilla (da qui a fine giugno non garantisco disponibilità, sono in preparativi per il mio matrimonio, con annesso trasloco, e viaggio..) prendo e parto...se qualcuno viene ben venga.
Comunque direi che la "pre" tappa non sia necessaria, ci sono gli spunti per arrivarci tranquillamente.
Ho mandato una mail alla comunità montana, se mi rispondono fuffa, arrivati al passo, torniamo indietro da Fanano, il tratto modenese, è percorribile, per me è sufficiente!
Tu devo dire sei piuttosto comodo, quindi direi, che sia il caso che ci vieni incontro, fin dopo l'abetone..poi decidiamo dove e come.![]()
Ollallà... aggiornamenti in atto?
Comunque io mi sa che un giro in macchina lo vado a fare a fine mese se non trovo brutto tempo... carico la bici e vado a fare un giretto!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE