Risultati da 1 a 25 di 417

Discussione: itinerario Modena - Cimone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: itinerario Modena - Cimone

Si, Ferrara.
    Questa potrebbe essere un' idea, ma i Toscani farebbero 2 volte la stessa strada...

da Via Roma/SP324 a Strada sconosciuta - Google Maps

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    22

Era un giro che mi stavo già pianificando da un po'. Però non sapevo del passo della Croce Arcana, quindi lo calcolavo proseguendo da Cutigliano a San MArcello, poi Campo Tizzoro, Ponte alla Venturina e ritorno sulla Porrettana...
    Adesso si fa più interessante!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Non la farebbero 2 volte, se loro salgono da Smarcello, vengono all'abetone, e ci incontriamo nel modenese.Bisogna solo decidere dove incontrarsi, tra il punto A e il punto C della tua cartina.
    Secondo me noi arriviamo bene salendo dal punto C, ovvero Fanano, deviamo verso Montecreto (A) e li incrociamo. detto questo torniamo indietro a Fanano, e facciamo la salita al passo, e il tragitto toscano.
    Loro ci seguono fino a San marcello pistoiese, dove, volendo, rientrano a casa, noi, invece, proseguiamo per l'abetone e via dicendo.
    Dobbiamo anche vedere dova mangiare. Tra Montecreto e roncoscaglia, località acquaria, ci sono vari ristoranti, di provata affidabilità..
    il passo croce arcana mi solletica parecchio, resta da stabilire se è transitabile.
    Ora mi attivo e cerco info...

http://static.panoramio.com/photos/large/40248265.jpg
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

per partire ... Qarlo potresti raggiungere me (abito a 40 km da Ferrara, dopo Cento) poi insieme passiamo a prendere Gabriele a Nonantola e via si sale!

Potenza Reputazione
    22

Certo, tanto la strada è più o meno quella!

Potenza Reputazione
    36

Sto facendo un paio di telefonate..

La strada da Fanano al passo è percorribile senza grossi problemi, salvo precipitazioni disastrose o altro.
    Comunque, mi han confermato che si parla ormai da anni di chiuderla al traffico, ma per ora è aperta, quindi dobbiamo agire!
    Non ho ancora trovato risposte per la discesa a Cutigliano, la forestale mi deve richiamare.
    Comunque dovrebbe esserci un tratto di circa 500 mt di erba, tra la parte emiliana e quella toscana, il problema è se ci fermano li.
    Stay tuned..

Nel frattempo sono venuto a conoscenza di una strada Doccia(fiumalbo)-Pian Cavallaro, chiusa al traffico, necessita di doppia autorizzazione parco frignano/comune fiumalbo, mentre per la strada che dal lago della ninfa sale a pian cavallaro ci vuole l'autorizzazione dell'areonautica, fattibile, ma bisogna andare la mattina stessa a sestola, a prendere la chiave, e NON di domenica...quindi nisba..

In compenso tale strada, per la madonna della neve, il 5 agosto è aperta a tutti (non oso immaginare il caos..)

VRista Senior L'avatar di Balzy
    Potenza Reputazione
    15

Sicuramente un traffico esagerato, e poi se vogliamo fare d'estate io starei più su Luglio, ad Agosto la gente inizia già ad andare in ferie (me compreso!)

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Sicuramente un traffico esagerato, e poi se vogliamo fare d'estate io starei più su Luglio, ad Agosto la gente inizia già ad andare in ferie (me compreso!)
    infatti, l'ho messo tanto per dirlo, magari qualcuno è interessato, io personalmente preferisco farmela a piedi, in pace, gustandomi il silenzio della montagna, non di certo nella calca della massa..

Sono ancora in attesa di parlare al comune di cutigliano..sembrano svenuti..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •