Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 401 a 417 di 417

Discussione: itinerario Modena - Cimone

  1. #401
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: itinerario Modena - Cimone

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Bè,per l'esattezza sono 2.. La terza l'ho cambiata per sicurezza per non rimanere a piedi un'altra volta :D
    Restano comunque troppe! ahahahaha!!!!
    Volevo solo dire, riguardo il discorso candele, che: Magneti-Marelli batte alla stragrande NGK. Dopo la Croce Arcana candela cioccata anche per me. Cambio con Magneti Marelli usata e...MIRACOLO la Vespa ha ripreso ad andare alla grande...
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  2. #402
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: itinerario Modena - Cimone

    Come promesso ecco i video dell'arrivo su alla Croce Arcana!

    http://youtu.be/I0fEnzhNeAE

    http://youtu.be/2rY_u5rLMkI

    http://youtu.be/4niuGbkfV90

    Enjoy!
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  3. #403
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: itinerario Modena - Cimone

    soccia l'hai messo Gabry che arriva ultimo!grande! Grazie a tutti ragazzi, è stata una bellissima giornata!Anche se non avevo ancora fatto enduro con la vespa e ho un pò di male al qlo A domani con le mie foto!

  4. #404
    VRista L'avatar di gabri1987
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Piumazzo (MO)
    Età
    37
    Messaggi
    388
    Potenza Reputazione
    14

    Re: itinerario Modena - Cimone

    Piacere di avervi conosciuti e dispiacere di aver fatto solo pochi metri insieme a voi...

    Spero di potermi aggregare fino in fondo alla prossima...

  5. #405
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: itinerario Modena - Cimone

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Sono arrivato a casa 25min fa,tempo di una doccia e sono qua a commentare su VR!
    Partenza promettente,arriviamo a spilamberto,facciamo 4chiacchere poi si decide di partire.. TAC! Pedivella spezzata Riparata con del cavo elettrico alla macgyver style. Colazione in bar vicino e via filati fino a Fanano senza nessunissimo problema. Arrivati a Capanna Tassoni affrontiamo una divertentissima strada sterrata fino ad arrivare a Croce Arcana (credevamo di aver perso gabriele ma alla fine ce l'ha fatta! )
    Il vento era alquanto fastidioso infatti dopo poco siamo fuggiti sul versante toscano... E lì iniziano i guai.... Devo ancora capire come abbia fatto ma nella discesa (forse a causa delle forti vibrazioni,delle buche e dei colpi ricevuti) ho cominciato a perdere tutta la benzina dall'attaccatura del rubinetto
    Fortunamente dopo la seconda volta che perdevo tutta la benzina per terra ho risolto ed è andata bene! L'ultimo tratto di stradone abbiamo tenuto buone velocità senza nessun problema.
    Ringrazio TUTTI per l'aiuto,sapendo di essere stata la causa di varie soste forzate.
    Andrea (akira) per tutta la benzina che mi ha prestato dalla sua preziosa tanicchetta
    Fede e Carlo per l'appoggio morale e materiale
    E come non ringraziare gabriele che mi riprendeva con la videocamera mentre bestemmiavo sporco di benzina ed olio?

    Domani cambio il rubinetto così per la prossima uscita sarò iper in forma.. Perciò.. A quando il pranzo?


    Voi ragazzi siete già a casa?
    La prossima gita ti porto a Lourdes...

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Appena arrivato!
    Ci tengo a ringraziare FedeBo, per il "ciceronaggio", Gabiele82, Akira80, SpecialDave e il resto che si sono "decombriccolati" prima, per la compagnia e la simpatia. Ho trascorso davvero un'ottima giornata con tutti. Belle strade e bei posti!

    Ah...per la cronaca, adesso il vento si è assestato sugli 11 km/h, mentre quando eravamo noi in vetta, era sui 70 circa.
    E te pareva, veniamo via e cala il vento...sembrava di essere in aereo...fuori però..

    Grazie a te di esserti sorbito tutti quei km per essere dei nostri..e grazie per aver soccorso "paternamente" i giovani Sbenzinati...

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Che gran peccato non essere venuto, leggo che vi siete divertiti molto, nel bene e nel male!



    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    Eccomi! Arrivato da un po'. Docciato e pisolinato!
    Vorrei dare un po' di premi se non dispiace (sempre con ironia e senza offese per nessuno):
    Premio maggior distanza percorsa: Qarlo
    Premio maggior tempo con casco in testa: FedeBO
    Premio sfiga maggiore: SpecialDave
    Premio peggior prestazione in salita su sterrato: Gabriele82 -chi va piano va sano e lontano...
    Premio Vespa piu' lercia: SpecialDave
    Premio piu' bestemmie tirate causa rotture: SpecialDave
    Premio Vespa Vintage: Akira1980 (e dai ci sta...)
    Premio Fuga di Soppiatto con zaino di Dave: pari merito tra... ehm... non so i nomi, ma gli amici di SpecialDave
    Premio Frasi sconvenienti mentre la gente mangia: Akira1980
    Premio Cameriera Figa: Osteria dopo la Croce Arcana
    Premio Organizzazione puntigliosa e minuziosa: Gabriele82 - beh...era tutto volutamente lasciato al caso...stranamente è andato tutto liscio..quindi ricetta buona non si cambia...
    Premio Sterrato senza paura: Qarlo, Akira, Fede, tutti tranne Gabriele (sei lento!) - in compenso mi sono sfogato sulla salita prima di arrivare all'abetone...è stata una bella galoppata cercare di distanziarvi, volevo arrivare in anticipo per fotografarvi...
    Nel frattempo sono riuscito a farmi 3 o 4 curvoni davanti ai BMWisti...

    Premio Giornata bellissima: tutti voi! Grazie di cuore!
    Un saluto anche dalla Gina!
    Grazie a te, per la tua simpatica e divertente presenza!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Gabri posta le foto che abbiamo fatto alla croce!!
    Pronti!!

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Peró non mi avete dato il premio per il partecipante più anziano!!

    Ad Akira, il premio "Gran piegatore con le gomme della cariola!!!"

    Gran giornata davvero, uno spettacolo!
    Non ho ancora capito come facesse a fare, in discesa quelle velocità con quelle gommine..

    Citazione Originariamente Scritto da gabri1987 Visualizza Messaggio
    Piacere di avervi conosciuti e dispiacere di aver fatto solo pochi metri insieme a voi...

    Spero di potermi aggregare fino in fondo alla prossima...
    il piacere è tutto nostro!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #406
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: itinerario Modena - Cimone

    domani posto altre foto, ci metto una vita a caricarle...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #407
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: itinerario Modena - Cimone

    ... come promesso ecco alcune foto ... notare la vespa che si è appoggiata sulla leva del freno della super di Andrea, ovviamente chi volesse mi mandi la mail in MP e gliele invierò
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #408
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: itinerario Modena - Cimone

    eccone altre, le operazioni di alta meccanica di Davide e la polvere accumulata sull'olio che usciva dalla mia pedana, credo non verrà più via
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #409
    VRista DOC L'avatar di akira1980
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    43
    Messaggi
    1 398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: itinerario Modena - Cimone

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Non ho ancora capito come facesse a fare, in discesa quelle velocità con quelle gommine..
    è tutta questione di manico ragaz... Comunque quelle gommine da cariola sono veramente buone. Continental è una sicurezza. Purtroppo costano una follia e sono abbastanza tenere come mescola (ed è quello che mi ha permesso anche di piegare come un dannato a velocità folle), per cui il prossimo treno sarà qualcosa di più economico.
    Altra nota di merito va alla sospensione anteriore nuova montata da poco... insomma io citengo che la Gina sia in ordine e che mi dia sicurezza. Se posso dirvi la mia poi (senza fare lo sburo) io vengo dalle moto e scendere ai 70/80/90 non mi sembrava folle come velocità. Ammetto che ripensando al mezzo con cui scendi si...risulta folle.
    Prossima volta vado tranquillo dai! Prendiamo in considerazione il giro prorposto da Qarlo. Mi sembra molto interessante.
    Per la serie problemi tecnici credo che lo sterrato abbia anche a me dato le sue grane. A parte il polverino OVUNQUE il cavo del cambio si è allentato e le prime due marce tendono a sganciarsi da sole se non ingranate bene e con calma... urge revisione dei rapporti e cambio olio frizione anche credo... (p.s. qualcuno sa dove caspita è il tappo dell'olio cambio?)
    Vespa: je t'aime

    Meno ASI... più travasi!

    http://imageshack.com/a/img15/1569/brez.jpg

  10. #410
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Vignola (MO)
    Età
    30
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    14

    Re: itinerario Modena - Cimone

    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    è tutta questione di manico ragaz... Comunque quelle gommine da cariola sono veramente buone. Continental è una sicurezza. Purtroppo costano una follia e sono abbastanza tenere come mescola (ed è quello che mi ha permesso anche di piegare come un dannato a velocità folle), per cui il prossimo treno sarà qualcosa di più economico.
    Altra nota di merito va alla sospensione anteriore nuova montata da poco... insomma io citengo che la Gina sia in ordine e che mi dia sicurezza. Se posso dirvi la mia poi (senza fare lo sburo) io vengo dalle moto e scendere ai 70/80/90 non mi sembrava folle come velocità. Ammetto che ripensando al mezzo con cui scendi si...risulta folle.
    Prossima volta vado tranquillo dai! Prendiamo in considerazione il giro prorposto da Qarlo. Mi sembra molto interessante.
    Per la serie problemi tecnici credo che lo sterrato abbia anche a me dato le sue grane. A parte il polverino OVUNQUE il cavo del cambio si è allentato e le prime due marce tendono a sganciarsi da sole se non ingranate bene e con calma... urge revisione dei rapporti e cambio olio frizione anche credo... (p.s. qualcuno sa dove caspita è il tappo dell'olio cambio?)
    e quale sarebbe questo giro?

  11. #411
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: itinerario Modena - Cimone

    Citazione Originariamente Scritto da xTacco Visualizza Messaggio
    e quale sarebbe questo giro?

    Non mi stai attento!!!

    http://old.vesparesources.com/showth...sso-della-Futa

    e portati un po' di miscela!!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  12. #412
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: itinerario Modena - Cimone

    Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    è tutta questione di manico ragaz... Comunque quelle gommine da cariola sono veramente buone. Continental è una sicurezza. Purtroppo costano una follia e sono abbastanza tenere come mescola (ed è quello che mi ha permesso anche di piegare come un dannato a velocità folle), per cui il prossimo treno sarà qualcosa di più economico.
    Altra nota di merito va alla sospensione anteriore nuova montata da poco... insomma io citengo che la Gina sia in ordine e che mi dia sicurezza. Se posso dirvi la mia poi (senza fare lo sburo) io vengo dalle moto e scendere ai 70/80/90 non mi sembrava folle come velocità. Ammetto che ripensando al mezzo con cui scendi si...risulta folle.
    Prossima volta vado tranquillo dai! Prendiamo in considerazione il giro prorposto da Qarlo. Mi sembra molto interessante.
    Per la serie problemi tecnici credo che lo sterrato abbia anche a me dato le sue grane. A parte il polverino OVUNQUE il cavo del cambio si è allentato e le prime due marce tendono a sganciarsi da sole se non ingranate bene e con calma... urge revisione dei rapporti e cambio olio frizione anche credo... (p.s. qualcuno sa dove caspita è il tappo dell'olio cambio?)
    Se se se..ci crediamo che la prossima vai più piano con la nonnetta..si si..

    Ecco le altre foto..
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #413
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: itinerario Modena - Cimone

    domani ne metto altre..mi si sta scaricando la batteria..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #414
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Re: itinerario Modena - Cimone

    Come promesso ecco le altre foto..

    Avrei anche un video compromettente di Davide...
    ma a parte che non so come caricarlo dal cellulare....meglio non tartassarlo troppo...per ora...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #415
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    lunedì sono tornato in zona..

    desdet !
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gabriele82; 04-08-12 alle 10:29
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #416
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21
    Potevi andare in vetta col Ducato fasullo!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  17. #417
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    sempre un ducato è ..con gli interni più belli..questo è il mio amato Giampiero..fido compagno di mille viaggi..
    adesso è in beauty farm
    devo mettere a posto un angolo che ho affossato con uno scarrabile:banghead:
    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •