salve so' che questo argomento e' gia' stato trattato piu volte ho fatto una ricerca e letto molto,ma il mio caso e' un po diverso da quelli letti,al mio px 125 del 1980 comperato da poco, il vecchio propietario visto il gruppo termico spompato e anche un po rigato,ha montato un GT di un px 150,quando l'ho preso io perdeva dal lato basso del carburatore un po di miscela allora ho sostituito lo spillo conico e lavato e soffiato l'intero carburatore,la carburazione in generale diciamo che va' benino tiene il minimo(anche se meglio a freddo che a caldo)non da' vuoti in accelerazione,a tutta velocita' ancora non l'ho provato massimo a 3 quarti di gas,vengo al problema quando l'accendo fa una gran nuvola bianca.....non avendo mai avuto un px non so' se e' normale(la mia 50 special non lo fa)dopo aver fatto un giretto per in quartiere lo tengo al minimo e fa' un po di fumo nero,allora ho controllato se fosse il getto del minimo sbagliato monta un 48/160 e sembra normale,ho smontato il getto del massimo 98 emulsionatore be3 e anche qui sembra tutto normale(anche se le tabelle dicono 100/102....anche per il px 150) la vite dell'aria e' regolata su 1,5 giri...quindi abbastanza magro.....eppure fa sempre un po' di fumo nero...ripeto e' il mio primo px e non so' se tutto questo e' normale.......ho sbaglato qualcosa e come posso migliorare la carburazione???