Devo ammettere che mi ha sempre affascinato!
Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare???? Nooooooooooo!
In questo caso lo zoppo sarebbe tale ALIEN!!!!!
http://www.subito.it/vi/1333934.htm?ca=6_s
Devo ammettere che mi ha sempre affascinato!
Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare???? Nooooooooooo!
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Oh....mi si è storto il pi...anton
Che bella, la mia prima auto è stata una R5 950... Avevo montato la scatola sterzo e lo sterzo della turbo, i paraurti della 1.4 lusso, il carburatore weber del 1100, gli interni di una versione speciale francese con i sedili basculanti. Copricerchi Twingo. Pianale in lego e moquette con casse da 400 watt e megastereo a cassette. Tamarra al punto giusto.
La mia R5.
Che bei ricordi....
E tutti i mattoncini Lego utilizzati per il pianale, poi, li hai smontati?Originariamente Scritto da GustaV
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Stai a guardà er capello!Originariamente Scritto da senatore
Oh....mi si è storto il pi...anton
eh...trovare anche la versione aspirata non sarebbe male, quella con i sedili con poggiatesta incorporato...magari la versione "coppa"...
azz. io l'ho avuta nel 1980 r5 alpine 1400 cc ..come andava e come consumava!!!!!!!
ma la r5 alpine non aveva i parafanghi allargati???
Wè non confondiamo le razze!!
Il mio sogno nel cassetto è stato sempre la R5 GT Turbo!!!! (ovvero la 2 serie infinitamente tamarrizzabile)
E poi il non plus ultra è la R5 Turbo, meglio conosciuta come "il Turbone della Renault" riconoscibile dai parafanghi allargatissimi, motore e trazione posteriore: un mostro!! unico neo, il turbo che entra in funzione solo col motore molto in alto, e che la rende in basso molto pigra.
E comunque anche questa è molto carina, la più discreta tra le piccole bombette francesi... d'annata!
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Comunque è molto bella, praticamente nuova, se consideri che trovare quelle macchine in ordine è sempre stata una cosa molto difficile. Gli interni sono immacolati, segno che è stata sempre amata e rispettata.... anche se il fatto che abbia la frizione da rivedere confuta un pò questa tesi. Se ti interessa un pensierino faccelo, te l'ho detto, non capita spesso di trovarle in quello stato!
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
No, 4000 € non ho da spenderli lì.
Mi piace e se mai troverò un occasione..........chissà.
La Turbone di cui hai parlato, ricordo di averla vista, l'aveva un tamarro qui a Corato, e se non ricordo male c'era proprio l'adesivo Turbone!
Un mostro!
Oh....mi si è storto il pi...anton
No, l'adesivo è sulle fiancate e sul lunotto, in grande TURBO.
Dalle nostre parti ce n'è una rossa e una azzurra. Particolare anche l'abbinamento di 2 tonalità dello stesso colore per carrozzeria e paraurti. Ma mi pare solo sulla prima serie.
come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??
Dichiaro Alain l'esperto delle macchine tamarre
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
la mia era cos'ì:
quella che intende alain ora e' valutata sui 15/20000 euro ed era così:
Ma se non sbaglio il motore è posteriore sulla R5 turbo...giusto?
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
La versione Turbo Alpine, aveva motore e trazione posteriori, la GT Turbo aveva motore e trazione anteriori.Originariamente Scritto da Gaetan3
quella rossa gira a bressanone ogni tanto..
cmq...sará che per 25 anni in famiglia abbiamo avuto peugeot e citroen ma le renault (a parte la clio e la r5) non mi vanno giu...
io preferisco questa...
NO...la Alpine Turbo aveva motore anteriore longitudinale, carburatore "aspirato" cioè montato a monte del compressore, 110 cavalli, la GT Turbo (l'ho avuta anch'io, una prima serie) motore sempre anteriore, ma disposto trasversalmente e carburatore "soffiato" cioè a valle del compressore con intercooler, 115 cv la prima serie e 120 cv la seconda.Originariamente Scritto da GustaV
la R5 Turbo, il "Turbone", motore centrale longitudinale a iniezione con intercooler, 160 cavalli e trazione ovviamente POSTERIORE
Si Nebo hai ragione: http://www.renault5turbo.it/Renault5/LaRenault5.html
Nebo mi hai messo un pò di confusione in testa. La Alpine turbo e la GT Turbo montavano un compressore volumetrico o un turbocompressore?
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Comunque 4.000 euro sono molti/moltissimi. Non bisogna diomenticare che le turbine, sopratutto le vecchie, necessitano di revisione intorno agli 80/100mila Km col rischio di perdere pezzi della girante e distruggere i cilindri. Ed oggi Turbo KKK o Garret non mi sembrano tanto diffusi.....
Poi Sono d'accordo con nilk che la 205 GTI era un'altra storia, ma io ho avuto una Supercinque TSE ed era comoda e divertente. Solo che si ammaccava con la pioggia.......
http://www.renault5turbo.it/index.html
PX forever, GTS for every day.
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NB la 5 TURBO a motore centrale era detta MAXITURBO......
E l'erede è la Clio V6 Sport.
PX forever, GTS for every day.
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lo dice la denominazione stessa...Originariamente Scritto da Gaetan3
il volumetrico è trascinato meccanicamente dal motore, nel turbo invece è una turbina che azionata dai gas di scarico "muove" il compressore...
la denominazione MAXITURBO era perlopiù una prerogativa della versione da corsa "gruppo B", se non ricordo male...
Il compressore volumetrico è soliale con l'albero motore, costituito quasi sembre a "lobi" tipo ROOTS. Il turbo è un accrocchio con giranti montato nel collettore di scarico: la girante nel collettore viene azionata dai gas di scarico e funziona tipo Phon: crea aria compressa che viene inviata nello scatolotto dell'aria o nei condotti di aspirazione per aumentare la compressione nella testata e migliorare il rendimento del motore.Originariamente Scritto da nebo63
Il volumetrico, invece è inefficente, in quanto aumenta gli attriti, ma garantisce la sovrapressione anche a bassissimo numero di giri in quanto gira con la trasmissione, mentre il turbo ha una inerzia notevole, palette mobili e dimensioni a parte....
PX forever, GTS for every day.
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