Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: Renault - A chi piace???

  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31

    Renault - A chi piace???

    Devo ammettere che mi ha sempre affascinato!

    Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare???? Nooooooooooo!

    In questo caso lo zoppo sarebbe tale ALIEN!!!!!

    http://www.subito.it/vi/1333934.htm?ca=6_s
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Che bella, la mia prima auto è stata una R5 950... Avevo montato la scatola sterzo e lo sterzo della turbo, i paraurti della 1.4 lusso, il carburatore weber del 1100, gli interni di una versione speciale francese con i sedili basculanti. Copricerchi Twingo. Pianale in lego e moquette con casse da 400 watt e megastereo a cassette. Tamarra al punto giusto.
    La mia R5.
    Che bei ricordi....

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Che bella, la mia prima auto è stata una R5 950... Avevo montato la scatola sterzo e lo sterzo della turbo, i paraurti della 1.4 lusso, il carburatore weber del 1100, gli interni di una versione speciale francese con i sedili basculanti. Copricerchi Twingo. Pianale in lego e moquette con casse da 400 watt e megastereo a cassette. Tamarra al punto giusto.
    La mia R5.
    Che bei ricordi....
    E tutti i mattoncini Lego utilizzati per il pianale, poi, li hai smontati?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Citazione Originariamente Scritto da senatore
    E tutti i mattoncini Lego utilizzati per il pianale, poi, li hai smontati?
    Stai a guardà er capello!

    Oh....mi si è storto il pi...anton

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

  6. #6
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    61
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    19
    eh...trovare anche la versione aspirata non sarebbe male, quella con i sedili con poggiatesta incorporato...magari la versione "coppa"...

  7. #7
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36
    azz. io l'ho avuta nel 1980 r5 alpine 1400 cc ..come andava e come consumava!!!!!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    ma la r5 alpine non aveva i parafanghi allargati???

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di alain
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bitonto!
    Messaggi
    1 782
    Potenza Reputazione
    20
    Wè non confondiamo le razze!!
    Il mio sogno nel cassetto è stato sempre la R5 GT Turbo!!!! (ovvero la 2 serie infinitamente tamarrizzabile)
    E poi il non plus ultra è la R5 Turbo, meglio conosciuta come "il Turbone della Renault" riconoscibile dai parafanghi allargatissimi, motore e trazione posteriore: un mostro!! unico neo, il turbo che entra in funzione solo col motore molto in alto, e che la rende in basso molto pigra.

    E comunque anche questa è molto carina, la più discreta tra le piccole bombette francesi... d'annata!
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di alain
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bitonto!
    Messaggi
    1 782
    Potenza Reputazione
    20
    Comunque è molto bella, praticamente nuova, se consideri che trovare quelle macchine in ordine è sempre stata una cosa molto difficile. Gli interni sono immacolati, segno che è stata sempre amata e rispettata.... anche se il fatto che abbia la frizione da rivedere confuta un pò questa tesi. Se ti interessa un pensierino faccelo, te l'ho detto, non capita spesso di trovarle in quello stato!
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    No, 4000 € non ho da spenderli lì.
    Mi piace e se mai troverò un occasione..........chissà.

    La Turbone di cui hai parlato, ricordo di averla vista, l'aveva un tamarro qui a Corato, e se non ricordo male c'era proprio l'adesivo Turbone!

    Un mostro!
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di alain
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Bitonto!
    Messaggi
    1 782
    Potenza Reputazione
    20
    No, l'adesivo è sulle fiancate e sul lunotto, in grande TURBO.
    Dalle nostre parti ce n'è una rossa e una azzurra. Particolare anche l'abbinamento di 2 tonalità dello stesso colore per carrozzeria e paraurti. Ma mi pare solo sulla prima serie.
    come dice pacomino: QUANDO SI riPARTE??

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Dichiaro Alain l'esperto delle macchine tamarre
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  14. #14
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36
    la mia era cos'ì:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  15. #15
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36
    quella che intende alain ora e' valutata sui 15/20000 euro ed era così:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Ma se non sbaglio il motore è posteriore sulla R5 turbo...giusto?
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  17. #17
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Ma se non sbaglio il motore è posteriore sulla R5 turbo...giusto?
    La versione Turbo Alpine, aveva motore e trazione posteriori, la GT Turbo aveva motore e trazione anteriori.

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22
    quella rossa gira a bressanone ogni tanto..

    cmq...sará che per 25 anni in famiglia abbiamo avuto peugeot e citroen ma le renault (a parte la clio e la r5) non mi vanno giu...

    io preferisco questa...

  19. #19
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    61
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    Ma se non sbaglio il motore è posteriore sulla R5 turbo...giusto?
    La versione Turbo Alpine, aveva motore e trazione posteriori, la GT Turbo aveva motore e trazione anteriori.
    NO...la Alpine Turbo aveva motore anteriore longitudinale, carburatore "aspirato" cioè montato a monte del compressore, 110 cavalli, la GT Turbo (l'ho avuta anch'io, una prima serie) motore sempre anteriore, ma disposto trasversalmente e carburatore "soffiato" cioè a valle del compressore con intercooler, 115 cv la prima serie e 120 cv la seconda.
    la R5 Turbo, il "Turbone", motore centrale longitudinale a iniezione con intercooler, 160 cavalli e trazione ovviamente POSTERIORE

  20. #20
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Paese dei Balocchi
    Età
    39
    Messaggi
    3 024
    Potenza Reputazione
    23
    Nebo mi hai messo un pò di confusione in testa. La Alpine turbo e la GT Turbo montavano un compressore volumetrico o un turbocompressore?
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

  22. #22
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Comunque 4.000 euro sono molti/moltissimi. Non bisogna diomenticare che le turbine, sopratutto le vecchie, necessitano di revisione intorno agli 80/100mila Km col rischio di perdere pezzi della girante e distruggere i cilindri. Ed oggi Turbo KKK o Garret non mi sembrano tanto diffusi.....

    Poi Sono d'accordo con nilk che la 205 GTI era un'altra storia, ma io ho avuto una Supercinque TSE ed era comoda e divertente. Solo che si ammaccava con la pioggia.......




    http://www.renault5turbo.it/index.html
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    NB la 5 TURBO a motore centrale era detta MAXITURBO......
    E l'erede è la Clio V6 Sport.
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  24. #24
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    61
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    ... La Alpine turbo e la GT Turbo montavano un compressore volumetrico o un turbocompressore?
    lo dice la denominazione stessa...
    il volumetrico è trascinato meccanicamente dal motore, nel turbo invece è una turbina che azionata dai gas di scarico "muove" il compressore...

    la denominazione MAXITURBO era perlopiù una prerogativa della versione da corsa "gruppo B", se non ricordo male...

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    SI o no? Per ora.....
    Età
    57
    Messaggi
    2 916
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da nebo63
    Citazione Originariamente Scritto da Gaetan3
    ... La Alpine turbo e la GT Turbo montavano un compressore volumetrico o un turbocompressore?
    lo dice la denominazione stessa...
    il volumetrico è trascinato meccanicamente dal motore, nel turbo invece è una turbina che azionata dai gas di scarico "muove" il compressore...

    la denominazione MAXITURBO era perlopiù una prerogativa della versione da corsa "gruppo B", se non ricordo male...
    Il compressore volumetrico è soliale con l'albero motore, costituito quasi sembre a "lobi" tipo ROOTS. Il turbo è un accrocchio con giranti montato nel collettore di scarico: la girante nel collettore viene azionata dai gas di scarico e funziona tipo Phon: crea aria compressa che viene inviata nello scatolotto dell'aria o nei condotti di aspirazione per aumentare la compressione nella testata e migliorare il rendimento del motore.
    Il volumetrico, invece è inefficente, in quanto aumenta gli attriti, ma garantisce la sovrapressione anche a bassissimo numero di giri in quanto gira con la trasmissione, mentre il turbo ha una inerzia notevole, palette mobili e dimensioni a parte....
    PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •