Salve, ho una 125 con gt originale... vorrei elaborarla un po..
ho pensato a questa configurazione:
GT DR177
Albero motore Mazzucchelli
kit ingranaggi polini 23/64 DD
Sito
va bene??
Salve, ho una 125 con gt originale... vorrei elaborarla un po..
ho pensato a questa configurazione:
GT DR177
Albero motore Mazzucchelli
kit ingranaggi polini 23/64 DD
Sito
va bene??
Secondo me potresti tenere anche l' albero originale...![]()
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
Ho l'albero originale un po' rovinato.. E poiché devo cambiato avevo pensato a quello descritto sopra! Cosi configurata..riesco Ad avere un po' di brio e velocità?
Secondo me con quei rapporti non li tiri, poi aspetta gente più esperta di me nel large!![]()
![]()
sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo
scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani
ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,
ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum
Cerco Cerco nasello pk!!!!
N che senso li tiri? Dipende dal GT?
Per favore aprite le discussioni nei forum giusti. Sposto in tuning Largeframe.
Ho sbagliato a postare... Scusate!
nessun parere su questa configurazione? qualche buon vespista ne ha fatta una simile?
Ieri ho provato un px125 con il pinasco in alluminio e getti adeguati; era fantastico, e posso dirlo dato che di px 125 ne ho avuti 2.
Se metti l'albero ed il 23/64 ti viene un bel motore e non dovrebbe bere nemmeno molto, anzi.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Va bene anche il Dr montato P&P, ma non ti aspettare troppo se non lo lavori.
![]()
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
nessun altro parere??
non ne guadagno nemmeno se metto un pignone drt22 che monta su 64 polini??
il problema è che gia ho comprato questi pezzi!!
Non li tiri con il DR! sono troppo lunghi per elaborazioni soft!
metti un pignone da 22 denti con il DR...ma io ,visto che apri,prenderei un Polini e lo raccorderei....e dato che ci sei lavorerei la valvola e raccorderei ad un eventuale 24...
Cooomunque con le 22/68 come rapporti e il DR sui 105 kmh ci sei...ci abbinerei una Simonini o una Proma serpentone ma anche la cara vecchia padella và bene...
A,dicci l'anno! perchè se è una delle prime PX i rapporti sono 22/67 di serie e puoi allungare solo con il pignone DRT da 23 o cambiando primaria...
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Ormai ho acquistato già i pezzi! Ho sbagliato a non chiedere prima i pareri di voi esperti. Ma "non tira" intendi che non arrivo nemmeno a 90km/h? Senza spese enormi non posso modificare niente affinché vada un po' meglio?
Mah non capisco le vostre vespe vanno come il vento la mia con dr 177,pignone 22,getto 108 in BE3 e padella originale non riesce a superare i 90 boh che strano.
Saranno forse i miei 90Kg??????????????????????????????
Soldi buttati.....
Se monti un DR nonmontare la 23-64
se monti la 23-64 non montare il DR
Il DR come nointo non mi piace ma ormai lo hai comprato....
Ti posso consigliare, l'abero Mazucchelli è molto ritardato per quel cilindro per cui non allargare la valvola verso il cilindro in modo da contenere al massimo i danni.
Comprati una testa a candela centrale e dimensiona bene il rapporto0 di compressione e la banda di squisch, i 100 li avrai assicurati anche con il 20 di carburatore e con una padella non intasata.
Se avrai pazienza lo potrai fare da solo.
Ti consigli di leggere i due interessanti pos scritti da ALEX uno parla della testata e l'altro delle fasature.
Ti dovrai procurare un goniometro circolare con almeno 25 cm di diamero, se non vuoi spendere fotocopiane uno e poi fa ingrandire al masimo la stampa poi lo ritafgli e lo incolli per benino su un cartoncino....
Ci fai un foro al centro e lo bloccherai chiuo fra due rondelle sul filetto dello'albero che tiene il volano dopo averlo rimosso.
Io dato che hai le 23/64 farei una elaborazione seria....oppure vendi i rapporti e via!
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Puoi provare con i pignoni...
Con elaborazione seria intendo con annessi e connessi quali unacarburatore corposo,un cilindro diverso(o lavori il DR pesantemente),carter e valvola lavorati ecc... comunque con il 21/64 sei più lungo del 22/68 ma magari lo tiri...io la 22/68 la sento corta spesso....solo che ho anche uno squish a 1.6....certo tu hai la padella...e con la padella sono corto di rapporto....
Prova! male che vada gai già una base per un upgrade.
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE