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Discussione: Elaborazione Vespa px125

  1. #1
    VRista Junior
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    Elaborazione Vespa px125

    Salve, ho una 125 con gt originale... vorrei elaborarla un po..
    ho pensato a questa configurazione:
    GT DR177
    Albero motore Mazzucchelli
    kit ingranaggi polini 23/64 DD
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    va bene??

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Secondo me potresti tenere anche l' albero originale...
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  3. #3
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Ho l'albero originale un po' rovinato.. E poiché devo cambiato avevo pensato a quello descritto sopra! Cosi configurata..riesco Ad avere un po' di brio e velocità?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Secondo me con quei rapporti non li tiri, poi aspetta gente più esperta di me nel large!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  5. #5
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    N che senso li tiri? Dipende dal GT?

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Per favore aprite le discussioni nei forum giusti. Sposto in tuning Largeframe.

  7. #7
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Ho sbagliato a postare... Scusate!

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    nessun parere su questa configurazione? qualche buon vespista ne ha fatta una simile?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Ieri ho provato un px125 con il pinasco in alluminio e getti adeguati; era fantastico, e posso dirlo dato che di px 125 ne ho avuti 2.
    Se metti l'albero ed il 23/64 ti viene un bel motore e non dovrebbe bere nemmeno molto, anzi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  10. #10
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ieri ho provato un px125 con il pinasco in alluminio e getti adeguati; era fantastico, e posso dirlo dato che di px 125 ne ho avuti 2.
    Se metti l'albero ed il 23/64 ti viene un bel motore e non dovrebbe bere nemmeno molto, anzi.
    anche se metto un dr177? non ho optato per il pinasco a causa del prezzo.. e poi leggendo in giro.. si parla benino del dr...

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Va bene anche il Dr montato P&P, ma non ti aspettare troppo se non lo lavori.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #12
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Va bene anche il Dr montato P&P, ma non ti aspettare troppo se non lo lavori.
    ma non l'albero ed i rapporti ne guadagno un po in velocità max? riuscirò a raggiungere i 90km/h e camminarci senza problemi?

  13. #13
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    nessun altro parere??

  14. #14
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    non ne guadagno nemmeno se metto un pignone drt22 che monta su 64 polini??
    il problema è che gia ho comprato questi pezzi!!

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Non li tiri con il DR! sono troppo lunghi per elaborazioni soft!
    metti un pignone da 22 denti con il DR...ma io ,visto che apri,prenderei un Polini e lo raccorderei....e dato che ci sei lavorerei la valvola e raccorderei ad un eventuale 24...
    Cooomunque con le 22/68 come rapporti e il DR sui 105 kmh ci sei...ci abbinerei una Simonini o una Proma serpentone ma anche la cara vecchia padella và bene...

    A,dicci l'anno! perchè se è una delle prime PX i rapporti sono 22/67 di serie e puoi allungare solo con il pignone DRT da 23 o cambiando primaria...
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  16. #16
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Ormai ho acquistato già i pezzi! Ho sbagliato a non chiedere prima i pareri di voi esperti. Ma "non tira" intendi che non arrivo nemmeno a 90km/h? Senza spese enormi non posso modificare niente affinché vada un po' meglio?

  17. #17
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Mah non capisco le vostre vespe vanno come il vento la mia con dr 177,pignone 22,getto 108 in BE3 e padella originale non riesce a superare i 90 boh che strano.
    Saranno forse i miei 90Kg??????????????????????????????

  18. #18
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    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Mah non capisco le vostre vespe vanno come il vento la mia con dr 177,pignone 22,getto 108 in BE3 e padella originale non riesce a superare i 90 boh che strano.
    Saranno forse i miei 90Kg??????????????????????????????
    La mia non so se fa 90km/h. Il meccanico mi ha consigliato questa configurazione.. Ma se leggevo prima il forum non gli facevo comprare gli ingranaggi 23/64 polini! Nessuno li ha messi e mi da uno sporaglio di fiducia che arriva a 90km/h

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da ciccio8410 Visualizza Messaggio
    Salve, ho una 125 con gt originale... vorrei elaborarla un po..
    ho pensato a questa configurazione:
    GT DR177
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    va bene??
    Soldi buttati.....
    Se monti un DR nonmontare la 23-64
    se monti la 23-64 non montare il DR

    Il DR come nointo non mi piace ma ormai lo hai comprato....
    Ti posso consigliare, l'abero Mazucchelli è molto ritardato per quel cilindro per cui non allargare la valvola verso il cilindro in modo da contenere al massimo i danni.
    Comprati una testa a candela centrale e dimensiona bene il rapporto0 di compressione e la banda di squisch, i 100 li avrai assicurati anche con il 20 di carburatore e con una padella non intasata.

  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Soldi buttati.....
    Se monti un DR nonmontare la 23-64
    se monti la 23-64 non montare il DR

    Il DR come nointo non mi piace ma ormai lo hai comprato....
    Ti posso consigliare, l'abero Mazucchelli è molto ritardato per quel cilindro per cui non allargare la valvola verso il cilindro in modo da contenere al massimo i danni.
    Comprati una testa a candela centrale e dimensiona bene il rapporto0 di compressione e la banda di squisch, i 100 li avrai assicurati anche con il 20 di carburatore e con una padella non intasata.
    Grazie pistone.
    Quanto costa una testa a candela centrale? Cosa significa :
    dimensiona bene il rapporto di compressione e la banda di squisch?
    Essendo neofita in materia..posso farlo da solo o devo andare dal meccanico?

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Citazione Originariamente Scritto da ciccio8410 Visualizza Messaggio
    Grazie pistone.
    Quanto costa una testa a candela centrale? Cosa significa :
    dimensiona bene il rapporto di compressione e la banda di squisch?
    Essendo neofita in materia..posso farlo da solo o devo andare dal meccanico?
    Se avrai pazienza lo potrai fare da solo.
    Ti consigli di leggere i due interessanti pos scritti da ALEX uno parla della testata e l'altro delle fasature.

    Ti dovrai procurare un goniometro circolare con almeno 25 cm di diamero, se non vuoi spendere fotocopiane uno e poi fa ingrandire al masimo la stampa poi lo ritafgli e lo incolli per benino su un cartoncino....
    Ci fai un foro al centro e lo bloccherai chiuo fra due rondelle sul filetto dello'albero che tiene il volano dopo averlo rimosso.

  22. #22
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se avrai pazienza lo potrai fare da
    solo.
    Ti consigli di leggere i due interessanti pos scritti da ALEX uno parla della testata e l'altro delle fasature.

    Ti dovrai procurare un goniometro circolare con almeno 25 cm di diamero, se non vuoi spendere fotocopiane uno e poi fa ingrandire al masimo la stampa poi lo ritafgli e lo incolli per benino su un cartoncino....
    Ci fai un foro al centro e lo bloccherai chiuo fra due rondelle sul filetto dello'albero che tiene il volano dopo averlo rimosso.
    Mamma mia che macello! Aspetto il rodaggio e vedo come vado con la configuraIone attuale. Se raggiungo i 90 95 km/h la tengo cosi come sta... Altrimenti faccio le operazioni da voi dette!!

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Io dato che hai le 23/64 farei una elaborazione seria....oppure vendi i rapporti e via!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
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  24. #24
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Io dato che hai le 23/64 farei una elaborazione seria....oppure vendi i rapporti e via!
    In che senso elaborazione seria? Altrimenti proverei successivamente con pignone z22 DRT per 64DD... Oppure attendo il z21 sempre per 64DD.

  25. #25
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Citazione Originariamente Scritto da ciccio8410 Visualizza Messaggio
    In che senso elaborazione seria? Altrimenti proverei successivamente con pignone z22 DRT per 64DD... Oppure attendo il z21 sempre per 64DD.
    Puoi provare con i pignoni...
    Con elaborazione seria intendo con annessi e connessi quali unacarburatore corposo,un cilindro diverso(o lavori il DR pesantemente),carter e valvola lavorati ecc... comunque con il 21/64 sei più lungo del 22/68 ma magari lo tiri...io la 22/68 la sento corta spesso....solo che ho anche uno squish a 1.6....certo tu hai la padella...e con la padella sono corto di rapporto....
    Prova! male che vada gai già una base per un upgrade.
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