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Discussione: Elaborazione Vespa px125

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  1. #1
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    Elaborazione Vespa px125

    Salve, ho una 125 con gt originale... vorrei elaborarla un po..
    ho pensato a questa configurazione:
    GT DR177
    Albero motore Mazzucchelli
    kit ingranaggi polini 23/64 DD
    Sito

    va bene??

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Secondo me potresti tenere anche l' albero originale...
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  3. #3
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Ho l'albero originale un po' rovinato.. E poiché devo cambiato avevo pensato a quello descritto sopra! Cosi configurata..riesco Ad avere un po' di brio e velocità?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Secondo me con quei rapporti non li tiri, poi aspetta gente più esperta di me nel large!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  5. #5
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    N che senso li tiri? Dipende dal GT?

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Per favore aprite le discussioni nei forum giusti. Sposto in tuning Largeframe.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio8410 Visualizza Messaggio
    Salve, ho una 125 con gt originale... vorrei elaborarla un po..
    ho pensato a questa configurazione:
    GT DR177
    Albero motore Mazzucchelli
    kit ingranaggi polini 23/64 DD
    Sito

    va bene??
    Soldi buttati.....
    Se monti un DR nonmontare la 23-64
    se monti la 23-64 non montare il DR

    Il DR come nointo non mi piace ma ormai lo hai comprato....
    Ti posso consigliare, l'abero Mazucchelli è molto ritardato per quel cilindro per cui non allargare la valvola verso il cilindro in modo da contenere al massimo i danni.
    Comprati una testa a candela centrale e dimensiona bene il rapporto0 di compressione e la banda di squisch, i 100 li avrai assicurati anche con il 20 di carburatore e con una padella non intasata.

  8. #8
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Soldi buttati.....
    Se monti un DR nonmontare la 23-64
    se monti la 23-64 non montare il DR

    Il DR come nointo non mi piace ma ormai lo hai comprato....
    Ti posso consigliare, l'abero Mazucchelli è molto ritardato per quel cilindro per cui non allargare la valvola verso il cilindro in modo da contenere al massimo i danni.
    Comprati una testa a candela centrale e dimensiona bene il rapporto0 di compressione e la banda di squisch, i 100 li avrai assicurati anche con il 20 di carburatore e con una padella non intasata.
    Grazie pistone.
    Quanto costa una testa a candela centrale? Cosa significa :
    dimensiona bene il rapporto di compressione e la banda di squisch?
    Essendo neofita in materia..posso farlo da solo o devo andare dal meccanico?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio8410 Visualizza Messaggio
    Grazie pistone.
    Quanto costa una testa a candela centrale? Cosa significa :
    dimensiona bene il rapporto di compressione e la banda di squisch?
    Essendo neofita in materia..posso farlo da solo o devo andare dal meccanico?
    Se avrai pazienza lo potrai fare da solo.
    Ti consigli di leggere i due interessanti pos scritti da ALEX uno parla della testata e l'altro delle fasature.

    Ti dovrai procurare un goniometro circolare con almeno 25 cm di diamero, se non vuoi spendere fotocopiane uno e poi fa ingrandire al masimo la stampa poi lo ritafgli e lo incolli per benino su un cartoncino....
    Ci fai un foro al centro e lo bloccherai chiuo fra due rondelle sul filetto dello'albero che tiene il volano dopo averlo rimosso.

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se avrai pazienza lo potrai fare da
    solo.
    Ti consigli di leggere i due interessanti pos scritti da ALEX uno parla della testata e l'altro delle fasature.

    Ti dovrai procurare un goniometro circolare con almeno 25 cm di diamero, se non vuoi spendere fotocopiane uno e poi fa ingrandire al masimo la stampa poi lo ritafgli e lo incolli per benino su un cartoncino....
    Ci fai un foro al centro e lo bloccherai chiuo fra due rondelle sul filetto dello'albero che tiene il volano dopo averlo rimosso.
    Mamma mia che macello! Aspetto il rodaggio e vedo come vado con la configuraIone attuale. Se raggiungo i 90 95 km/h la tengo cosi come sta... Altrimenti faccio le operazioni da voi dette!!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Elaborazione Vespa px125

    Io dato che hai le 23/64 farei una elaborazione seria....oppure vendi i rapporti e via!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

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