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Discussione: Che gruppo termico mi consigliate?

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  1. #1
    VRista L'avatar di Tommy94
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    Riferimento: Che gruppo termico mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    no no, un attimo...ho visto ora il prezzo del Pinasco in alluminio e si parte dai 110 euro...è persino più costoso del Polini 102 che parte dai 90 euro. Il Dr lo passano a 50 e l'RMS (che però non conosco) parte da 35 euro, quindi la scelta mi sa che deve necessariamente ricadere tra uno di questi due, perchè per il momento soldi non ce ne sono...
    lascia stare l' RMS ha molti problemi e imperfezioni vai di DR

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Che gruppo termico mi consigliate?

    Se la tua priorità è la spesa contenuta al massimo vai di DR

    L'RMS è un DR fatto male, lascialo perdere
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Che gruppo termico mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Se la tua priorità è la spesa contenuta al massimo vai di DR

    L'RMS è un DR fatto male, lascialo perdere
    D'accordo. Ero orientato in partenza sul DR ma volevo prima vagliare tutte le ipotesi. Che cilindrata dunque? Esistono solo 75 e 102 o anche qualcosa intermedio ai due? Come andrebbero con la Sito Plus?

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Che gruppo termico mi consigliate?

    Esiste anche il 90 ma poi non la tiri la 22/63 di campana.
    Se lavori i carter monta il 102 polini, se non vuoi lavorarli il 102 dr.
    Il polini va di più del dr ma costa il doppio.
    A te la scelta

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Che gruppo termico mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Esiste anche il 90 ma poi non la tiri la 22/63 di campana.
    Se lavori i carter monta il 102 polini, se non vuoi lavorarli il 102 dr.
    Il polini va di più del dr ma costa il doppio.
    A te la scelta
    Ma come consumi quanto farei con il 90 e quanto con il 102? Mi va bene il DR, mi interessa solo che tiri come un mulo ma non che vada veloce, anche perchè non voglio riaprire il motore per lavorare i carter.

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Che gruppo termico mi consigliate?

    Se la campana è troppo lunga il motore non tira, oltretutto devi stare sempre a manetta per farlo andare quindi consumi di più.
    Come ti dicevano gli altri sei sempre attorno ai 25 - 30 km con un litro

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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Che gruppo termico mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se la campana è troppo lunga il motore non tira, oltretutto devi stare sempre a manetta per farlo andare quindi consumi di più.
    Come ti dicevano gli altri sei sempre attorno ai 25 - 30 km con un litro
    Perdona la mia ignoranza, ma perchè un 102 fa 30 km/l mentre la PX150 da libretto riporta 45 km/l?
    Ma allora mi consigli di cambiare campana se metto un 102? Tipo una 24/72 o qualcosa di simile? La Sito Plus va bene per il DR 102 o vuole qualcosa di più?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
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    Riferimento: Che gruppo termico mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Esiste anche il 90 ma poi non la tiri la 22/63 di campana.
    Se lavori i carter monta il 102 polini, se non vuoi lavorarli il 102 dr.
    Il polini va di più del dr ma costa il doppio.
    A te la scelta
    90...che poi è 84,4cc... e non tira bene una 22/63, concordo. Un 102 la tira giusto digitosamente, e sarebbe molto meglio un polini o almeno un pinasco in alu (che costa un po' di più sì ma ha il grande pregio di essere appunto in alluminio). Una volta provai un dr e non mi piaceva come tirava nemmeno una misera 18/67. Io con la 22/63 abbinerei senza esitazioni il 112, per me è l'unico veramente giusto per tirare come Dio comanda quei rapporti, poi ognuno la pensi come vuole per carità.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  9. #9
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    Riferimento: Che gruppo termico mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    90...che poi è 84,4cc... e non tira bene una 22/63, concordo. Un 102 la tira giusto digitosamente, e sarebbe molto meglio un polini o almeno un pinasco in alu (che costa un po' di più sì ma ha il grande pregio di essere appunto in alluminio). Una volta provai un dr e non mi piaceva come tirava nemmeno una misera 18/67. Io con la 22/63 abbinerei senza esitazioni il 112, per me è l'unico veramente giusto per tirare come Dio comanda quei rapporti, poi ognuno la pensi come vuole per carità.
    E se mettessi una 24/72 col DR 102 cambierebbe di molto la situazione o siamo sempre là? Il 112 intendi il polini, no? Ma non sarebbe sprecato se devo solo poter spostare più peso nelle salite piuttosto che avere più velocità di punta? L'interesse principale di mettere un 102 è fare le salite, non dico in terza, ma almeno in seconda quando c'è anche il passeggero. Con il 50 originale ce la faccio lo stesso ma tutta di prima e mi secca un po'...

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    E se mettessi una 24/72 col DR 102 cambierebbe di molto la situazione o siamo sempre là? Il 112 intendi il polini, no? Ma non sarebbe sprecato se devo solo poter spostare più peso nelle salite piuttosto che avere più velocità di punta? L'interesse principale di mettere un 102 è fare le salite, non dico in terza, ma almeno in seconda quando c'è anche il passeggero. Con il 50 originale ce la faccio lo stesso ma tutta di prima e mi secca un po'...
    beh se vuoi fare bene le salite devi usare rapporti corti o un motore molto potente. potresti usare 102 e 18/67, magari con il pignoncino da 19 oppure 115 o polini o malossi rifasato e 24/72

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