Se la tua priorità è la spesa contenuta al massimo vai di DR
L'RMS è un DR fatto male, lascialo perdere
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Esiste anche il 90 ma poi non la tiri la 22/63 di campana.
Se lavori i carter monta il 102 polini, se non vuoi lavorarli il 102 dr.
Il polini va di più del dr ma costa il doppio.
A te la scelta
Se la campana è troppo lunga il motore non tira, oltretutto devi stare sempre a manetta per farlo andare quindi consumi di più.
Come ti dicevano gli altri sei sempre attorno ai 25 - 30 km con un litro
90...che poi è 84,4cc... e non tira bene una 22/63, concordo. Un 102 la tira giusto digitosamente, e sarebbe molto meglio un polini o almeno un pinasco in alu (che costa un po' di più sì ma ha il grande pregio di essere appunto in alluminio). Una volta provai un dr e non mi piaceva come tirava nemmeno una misera 18/67. Io con la 22/63 abbinerei senza esitazioni il 112, per me è l'unico veramente giusto per tirare come Dio comanda quei rapporti, poi ognuno la pensi come vuole per carità.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
E se mettessi una 24/72 col DR 102 cambierebbe di molto la situazione o siamo sempre là? Il 112 intendi il polini, no? Ma non sarebbe sprecato se devo solo poter spostare più peso nelle salite piuttosto che avere più velocità di punta? L'interesse principale di mettere un 102 è fare le salite, non dico in terza, ma almeno in seconda quando c'è anche il passeggero. Con il 50 originale ce la faccio lo stesso ma tutta di prima e mi secca un po'...