Un classico 102 + carburatore + marmitta + 24/72 o 22/63 va di più di un primavera; con l'et3 in allungo siamo li e in accelerazione il 102 sta davanti
Un classico 102 + carburatore + marmitta + 24/72 o 22/63 va di più di un primavera; con l'et3 in allungo siamo li e in accelerazione il 102 sta davanti
intanto grazie per aver spostato in tuning, avevo sbagliato sezione
avevo letto già da qualche parte che il 102 batteva il primavera, mentre l'et3 è più sveglio del primavera appunto
ma con il 102 non avrei problemi a sistemare l'impianto elettrico, cosa che avrei invece prendendo un 125 vero?
quello che mi chiedo ora è se a livello di prezzo conviene comprare un blocco 50 e portarlo a 102 o un blocco già 102
il fatto è che di motori non so nulla, quindi per portare il 50 a 102 o provo io(cosa difficile), o lo do a qualche meccanico (cosa che fa lievitare il prezzo)
ma invece un bel 140 polini carburatore 24, rapporti del primavera, e marmittona polini allungata???
poi ti serve però un paracadute per frenare.
configurazione anticuata.....ma la mia negli anni 80 non c'era storia per nessuno....![]()
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
L'impianto elettrico è l'ultimo dei tuoi problemi dato che puoi usare quello della special; la convenienza è dettata dalle condizioni dei due blocchi motori che andrai a prendere.
Sicuramente se devi far fare tutti i lavori da un meccanico dubito che si prende meno di 200 - 250 euro di manodopera, come pure è inutile comprare un blocco 102 pagandolo per 102cc e poi doverlo riaprire e revisionare perchè ha molti kilometri o è grippato
Secondo me per un fattore di prestazioni prendi un v5a4m e cambi campana con la 24/72 o 22/63 mettendo un 102 o addirittura un 115. Il tuttocon marmitta a piacere e carburatore 19/19 o + grosso. Alla fine peró fatte queste cose i prezzi si equivalgono ma perlomeno vai più forte e monti il tutto con cuffia originale 50
![]()
Quello a cui devi prestare attenzione sono i carter, il cambio e l'albero motore..il resto è al 90% va sempre cambiato quando si elabora un motore