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Discussione: 102 vs 125

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di luchinorompino
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    Riferimento: 102 vs 125

    ma invece un bel 140 polini carburatore 24, rapporti del primavera, e marmittona polini allungata???

    poi ti serve però un paracadute per frenare.

    configurazione anticuata.....ma la mia negli anni 80 non c'era storia per nessuno....
    LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

  2. #2
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    Riferimento: 102 vs 125

    L'impianto elettrico è l'ultimo dei tuoi problemi dato che puoi usare quello della special; la convenienza è dettata dalle condizioni dei due blocchi motori che andrai a prendere.
    Sicuramente se devi far fare tutti i lavori da un meccanico dubito che si prende meno di 200 - 250 euro di manodopera, come pure è inutile comprare un blocco 102 pagandolo per 102cc e poi doverlo riaprire e revisionare perchè ha molti kilometri o è grippato

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  3. #3
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    Riferimento: 102 vs 125

    Secondo me per un fattore di prestazioni prendi un v5a4m e cambi campana con la 24/72 o 22/63 mettendo un 102 o addirittura un 115. Il tuttocon marmitta a piacere e carburatore 19/19 o + grosso. Alla fine peró fatte queste cose i prezzi si equivalgono ma perlomeno vai più forte e monti il tutto con cuffia originale 50

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    ma invece un bel 140 polini carburatore 24, rapporti del primavera, e marmittona polini allungata???

    poi ti serve però un paracadute per frenare.

    configurazione anticuata.....ma la mia negli anni 80 non c'era storia per nessuno....
    vorrei restare sul corsa corta, per ora

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    L'impianto elettrico è l'ultimo dei tuoi problemi dato che puoi usare quello della special; la convenienza è dettata dalle condizioni dei due blocchi motori che andrai a prendere.
    Sicuramente se devi far fare tutti i lavori da un meccanico dubito che si prende meno di 200 - 250 euro di manodopera, come pure è inutile comprare un blocco 102 pagandolo per 102cc e poi doverlo riaprire e revisionare perchè ha molti kilometri o è grippato
    quindi o prendo un blocco 102 funzionante e revisionato o un blocco 50 anche bloccato ecc da revisionare e da portare a 102
    alla fine i prezzi si equivalgono?

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Quello a cui devi prestare attenzione sono i carter, il cambio e l'albero motore..il resto è al 90% va sempre cambiato quando si elabora un motore

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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Quello a cui devi prestare attenzione sono i carter, il cambio e l'albero motore..il resto è al 90% va sempre cambiato quando si elabora un motore
    questo se prendo un blocco da elaborare, ma se prendo un blocco già portato a 102 e funzionante c'è bisogno di aprirlo?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    questo se prendo un blocco da elaborare, ma se prendo un blocco già portato a 102 e funzionante c'è bisogno di aprirlo?
    in teoria no ma non si sa mai in che condizioni sono, io sinceramente preferisco fare tutto da me, soprattutto le elaborazioni

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    in teoria no ma non si sa mai in che condizioni sono, io sinceramente preferisco fare tutto da me, soprattutto le elaborazioni
    certo vale sempre il detto chi fa da se fa per 3
    il problema è che io sono un impedito quindi farei solo danno
    teoricamente un blocco elaborato 102 funzionate a quanto dovrei trovarlo?
    mentre uno 50 da elaborare a quanto?

  9. #9
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    In teoria no..in pratica non lo sai finchè non lo metti sotto la vespa e ci fai un giretto

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  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    In teoria no..in pratica non lo sai finchè non lo metti sotto la vespa e ci fai un giretto
    cioè se un tizio mi fa un video dove il motore gira bene, poi non è detto che gira bene sotto la vespa?
    per i prezzi ho visto sugli annunci blocco 50cc 150€ (da revisione) blocco elaborato 102 funzionante 300€ tranne questo a 220€
    Vespa special motore completo - Accessori Moto In vendita Vicenza
    e questo 130 che non so cosa pensare, non c'è foto nè niente e mi puzza un po'
    Blocco motore 130 v5a4m vespa 50 special a Salerno - eBay Annunci

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