ma invece un bel 140 polini carburatore 24, rapporti del primavera, e marmittona polini allungata???
poi ti serve però un paracadute per frenare.
configurazione anticuata.....ma la mia negli anni 80 non c'era storia per nessuno....![]()
ma invece un bel 140 polini carburatore 24, rapporti del primavera, e marmittona polini allungata???
poi ti serve però un paracadute per frenare.
configurazione anticuata.....ma la mia negli anni 80 non c'era storia per nessuno....![]()
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
L'impianto elettrico è l'ultimo dei tuoi problemi dato che puoi usare quello della special; la convenienza è dettata dalle condizioni dei due blocchi motori che andrai a prendere.
Sicuramente se devi far fare tutti i lavori da un meccanico dubito che si prende meno di 200 - 250 euro di manodopera, come pure è inutile comprare un blocco 102 pagandolo per 102cc e poi doverlo riaprire e revisionare perchè ha molti kilometri o è grippato
Secondo me per un fattore di prestazioni prendi un v5a4m e cambi campana con la 24/72 o 22/63 mettendo un 102 o addirittura un 115. Il tuttocon marmitta a piacere e carburatore 19/19 o + grosso. Alla fine peró fatte queste cose i prezzi si equivalgono ma perlomeno vai più forte e monti il tutto con cuffia originale 50
![]()
Quello a cui devi prestare attenzione sono i carter, il cambio e l'albero motore..il resto è al 90% va sempre cambiato quando si elabora un motore
In teoria no..in pratica non lo sai finchè non lo metti sotto la vespa e ci fai un giretto
cioè se un tizio mi fa un video dove il motore gira bene, poi non è detto che gira bene sotto la vespa?
per i prezzi ho visto sugli annunci blocco 50cc 150€ (da revisione) blocco elaborato 102 funzionante 300€ tranne questo a 220€
Vespa special motore completo - Accessori Moto In vendita Vicenza
e questo 130 che non so cosa pensare, non c'è foto nè niente e mi puzza un po'
Blocco motore 130 v5a4m vespa 50 special a Salerno - eBay Annunci