Quello a cui devi prestare attenzione sono i carter, il cambio e l'albero motore..il resto è al 90% va sempre cambiato quando si elabora un motore
In teoria no..in pratica non lo sai finchè non lo metti sotto la vespa e ci fai un giretto
cioè se un tizio mi fa un video dove il motore gira bene, poi non è detto che gira bene sotto la vespa?
per i prezzi ho visto sugli annunci blocco 50cc 150€ (da revisione) blocco elaborato 102 funzionante 300€ tranne questo a 220€
Vespa special motore completo - Accessori Moto In vendita Vicenza
e questo 130 che non so cosa pensare, non c'è foto nè niente e mi puzza un po'
Blocco motore 130 v5a4m vespa 50 special a Salerno - eBay Annunci
Io pure posso farti un video di un motore montato su un cavalletto o sotto la vespa..do' qualche accelerata e via!
Poi chi ti dice che quando lo metti sotto alla vespa non abbia la crociera andata, oppure che il cilindro sia in buono stato, che non trafili da qualche parte, che ci sia effettivamente un 102 e non un 90, che non sia stata fatta una fasatura impensabile e in marcia non va una cippa, che ci sia un cambio 3M anzichè 4M..etc..etc..
Naturalmente sono discorsi estremi, ma se non si conosce il venditore qualche dubbio resterà sempre..