In teoria no..in pratica non lo sai finchè non lo metti sotto la vespa e ci fai un giretto
cioè se un tizio mi fa un video dove il motore gira bene, poi non è detto che gira bene sotto la vespa?
per i prezzi ho visto sugli annunci blocco 50cc 150€ (da revisione) blocco elaborato 102 funzionante 300€ tranne questo a 220€
Vespa special motore completo - Accessori Moto In vendita Vicenza
e questo 130 che non so cosa pensare, non c'è foto nè niente e mi puzza un po'
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Io pure posso farti un video di un motore montato su un cavalletto o sotto la vespa..do' qualche accelerata e via!
Poi chi ti dice che quando lo metti sotto alla vespa non abbia la crociera andata, oppure che il cilindro sia in buono stato, che non trafili da qualche parte, che ci sia effettivamente un 102 e non un 90, che non sia stata fatta una fasatura impensabile e in marcia non va una cippa, che ci sia un cambio 3M anzichè 4M..etc..etc..
Naturalmente sono discorsi estremi, ma se non si conosce il venditore qualche dubbio resterà sempre..
Non serve un motore completo..puoi prendere diversi pezzi dal tuo (piatto portaganasce, ganasce, tamburo, coperchio frizione, accensione, pedalina etc..) risparmiando qualcosa.
Il costo non lo so perchè varia da posto a posto e da ladro a ladro..per montare un 102 metti in conto come dicevo prima 200 250 solo di manodopera più i componenti che andrai a comprare.
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Comunque secondo me ti conviene far elaborare il motore che hai in modo tale spenderai solo i pezzi per manodopera e ricambi...........altrimenti ci dovrai sommare il costo dell'altro motore.
Io un motore revisionato lo comprerei solo da una persona fidata,perchè in giro ci sono molti pseudo-meccanici-restauratori che ti potrebbero vendere un motore riffatto secondo i loro crismi,ma che va riaperto dopo i primi 100km se ti va bene
Plug&play significa che puoi montare il cilindro così di scatola, senza lavori aggiuntivi tipo raccordatura travasi,ecc.