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Discussione: 102 vs 125

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  1. #1
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    In teoria no..in pratica non lo sai finchè non lo metti sotto la vespa e ci fai un giretto
    cioè se un tizio mi fa un video dove il motore gira bene, poi non è detto che gira bene sotto la vespa?
    per i prezzi ho visto sugli annunci blocco 50cc 150€ (da revisione) blocco elaborato 102 funzionante 300€ tranne questo a 220€
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    e questo 130 che non so cosa pensare, non c'è foto nè niente e mi puzza un po'
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  2. #2
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    Riferimento: 102 vs 125

    Io pure posso farti un video di un motore montato su un cavalletto o sotto la vespa..do' qualche accelerata e via!
    Poi chi ti dice che quando lo metti sotto alla vespa non abbia la crociera andata, oppure che il cilindro sia in buono stato, che non trafili da qualche parte, che ci sia effettivamente un 102 e non un 90, che non sia stata fatta una fasatura impensabile e in marcia non va una cippa, che ci sia un cambio 3M anzichè 4M..etc..etc..
    Naturalmente sono discorsi estremi, ma se non si conosce il venditore qualche dubbio resterà sempre..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3
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    Riferimento: 102 vs 125

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io pure posso farti un video di un motore montato su un cavalletto o sotto la vespa..do' qualche accelerata e via!
    Poi chi ti dice che quando lo metti sotto alla vespa non abbia la crociera andata, oppure che il cilindro sia in buono stato, che non trafili da qualche parte, che ci sia effettivamente un 102 e non un 90, che non sia stata fatta una fasatura impensabile e in marcia non va una cippa, che ci sia un cambio 3M anzichè 4M..etc..etc..
    Naturalmente sono discorsi estremi, ma se non si conosce il venditore qualche dubbio resterà sempre..
    in effetti...quindi sempre meglio prendere un blocco 50 anche non funzionante (a quanto lo trovo?) e poi sistemarlo e portarlo a 102 (anche qui quanto spendo?)?

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: 102 vs 125

    Non serve un motore completo..puoi prendere diversi pezzi dal tuo (piatto portaganasce, ganasce, tamburo, coperchio frizione, accensione, pedalina etc..) risparmiando qualcosa.
    Il costo non lo so perchè varia da posto a posto e da ladro a ladro..per montare un 102 metti in conto come dicevo prima 200 250 solo di manodopera più i componenti che andrai a comprare.

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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il costo non lo so perchè varia da ladro a ladro..



    Comunque secondo me ti conviene far elaborare il motore che hai in modo tale spenderai solo i pezzi per manodopera e ricambi...........altrimenti ci dovrai sommare il costo dell'altro motore.

    Io un motore revisionato lo comprerei solo da una persona fidata,perchè in giro ci sono molti pseudo-meccanici-restauratori che ti potrebbero vendere un motore riffatto secondo i loro crismi,ma che va riaperto dopo i primi 100km se ti va bene


    Plug&play significa che puoi montare il cilindro così di scatola, senza lavori aggiuntivi tipo raccordatura travasi,ecc.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non serve un motore completo..puoi prendere diversi pezzi dal tuo (piatto portaganasce, ganasce, tamburo, coperchio frizione, accensione, pedalina etc..) risparmiando qualcosa.
    Il costo non lo so perchè varia da posto a posto e da ladro a ladro..per montare un 102 metti in conto come dicevo prima 200 250 solo di manodopera più i componenti che andrai a comprare.
    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio


    Comunque secondo me ti conviene far elaborare il motore che hai in modo tale spenderai solo i pezzi per manodopera e ricambi...........altrimenti ci dovrai sommare il costo dell'altro motore.

    Io un motore revisionato lo comprerei solo da una persona fidata,perchè in giro ci sono molti pseudo-meccanici-restauratori che ti potrebbero vendere un motore riffatto secondo i loro crismi,ma che va riaperto dopo i primi 100km se ti va bene


    Plug&play significa che puoi montare il cilindro così di scatola, senza lavori aggiuntivi tipo raccordatura travasi,ecc.
    in realtà volevo conservare il blocco 50 originale e prenderne un altro da elaborare in modo da cambiare i motori per riportare la vespa all'originalità (sono fissato, ma il 50 è proprio morto )

    i pezzi per elaborare sono cilindro, rapporti, carburatore (devo prendere anche quello), poi? devo cambiare anche freni e ammortizzatori? e all'incirca quanto spendo di pezzi? (so che ogni domanda che faccio chiedo il prezzo, solo perchè prima di procedere voglio sapere quanto mi viene a costare e se ne vale la pena)

    @d.uca93 grazie per la spiegazione di plug&play, il dr quindi si può montare tranquillamente "senza lavoretti extra" senza predere molto in prestazioni?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    il dr quindi si può montare tranquillamente "senza lavoretti extra" senza predere molto in prestazioni?
    Beh secondo me i vari lavoretti vanno fatti. Tanto il motore è preso apposta per essere elaborato. Quindi perchè non fare le cose fatte bene????
    Io sto facendo lo stesso (144 falc a valvola)

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