Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Urgenza frecce! Il mistero continua!

  1. #1
    L'avatar di VespaOnTheRoad90
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Exclamation Urgenza frecce! Il mistero continua!

    Ho un PX125E, ma sopratutto ho un enigma da risolvere! Poco tempo fa ho rimesso in moto il mio PX dell''83, e come al solito ho fatto i controlli all'impianto elettrico. Funzionava tutto tranne la freccia posteriore destra, quindi mi son detto: sarà fulminata la lampadina! E invece no! Ho controllato che non si fosse staccato o usurato qualche cavo, o che il condensatore, che se non erro è posto vicino alla ruota di scorta e al relè delle frecce (sostituiti entrambi 2 anni fa) fossero rovinati, ma sembrano a posto. Il mio dubbio è che l'attacco della pancia non faccia più contatto. Mi spiego meglio, secondo me potrebbe essere che la testina mobile all'interno dell'incavo non conduca più; Nel momento in cui al suo interno viene posta la sporgenza della pancia, e quest'ultima viene a contatto con la testina conduce elettricità alla freccia. Suppongo non si accenda per questo motivo. Voi cosa ne pensate? Vi è già successo? Io ci sto perdendo la testa, e sono quasi pronto a gettare la spugna e ad andare dall'elettrauto. Help!

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    73
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    34

    Riferimento: Urgenza frecce! Il mistero continua!


    In questo forum si trattano ben altre...emergenze.Bastava postare in officina large frame dove te la spostero'.


    Comunque,prova a grattare la...capocchia sulla sacca e all'interno del telaio

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Bari
    Età
    58
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Urgenza frecce! Il mistero continua!

    Ciao, tranquillo, è successo a molti se non a tutti! Devi solo passare un po' di carta abrasiva sottile suoi contatti da te menzionati e sulla molla in alto sulla pancia .....lì dove appoggia al telaio. Prova e vedrai che sistemi.

    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

  4. #4

    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Ussaramanna
    Età
    41
    Messaggi
    23
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Urgenza frecce! Il mistero continua!

    Ciao!
    Controlla prima di tutto che la lampadina non sia difettosa (scambia di posto la lampada incriminata con una delle 3 che funziona e fai la verifica), poi prova a controllare la massa della posteriore che non si accende (il contatto di massa avviene tra la molla del cofano e il sostegno metallico su cui poggia tale molla, assicurati che le due superfici siano pulite dalla vernice...dai una grattata con carta vetrata)
    ...poi facci sapere

  5. #5
    L'avatar di VespaOnTheRoad90
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Urgenza frecce! Il mistero continua!

    Chiedo venia era il mio primo post! Farò più attenzione!

  6. #6
    L'avatar di VespaOnTheRoad90
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Età
    33
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Urgenza frecce! Il mistero continua!

    Problema risolto! Era colpa si dei contatti! ma quelli inerenti all'attacco tra lampadina e la striscia sottilissima di metallo che essendosi spostata non andava a fare "terra" sulla pancia! Ringrazio tutti per l'aiuto! Ora ho la vespa con i contatti talmente puliti che conducono come una linea ad alta tensione! Chiederò lavoro all'ENEL ciao ciao!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •