Quote Originally Posted by paolos90cv View Post
Salve a tutti.
Ho spedito le foto della mia conservatissima vespa 50N del 1965 all'FMI, tutta originale dalla prima all'ultima vite, e ovviamente anche prima vernice.
Me l'hanno respinta!...


Mi hanno contestato:
1. ritocchi da fare alla carrozzeria (e va bene...)
2. togliere il portaruota (ok)
3. montare la targa nuova (ok)
4. faro post. sbagliato (?)
5. sella lunga sbagliata (??)
6. cerchi che devono essere in tinta (???)

Voi che mi dite?
A me risulta che sia tutta corretta: è anche identica a quella raffigurata su VT!
Se non va bene cosi, che cosa pretendono di più?!...
La pratica e' stata respinta o meglio e' stato richiesto l'aggiornamento dei dati dall'esaminatore regionale o da Roma?

Personalmente non sono d'accordo col discorso targa poiche' tu stai chiedendo l'iscrizione al registro storico ma potresti benissimo non volerla mettere in strada e tenerla soltanto in salotto, la targa non attesta certamente la storicità (parliamo comunque di un cinquantino)

Portaruota ok, va levato e questo c'e' scritto chiaramente nelle info sul sito FMI

Faro posteriore NON e' sbagliato in quanto col tuo numero di telaio va in plastica, contestalo tranquillamente.

Cerchi non vanno in tinta (lo erano solo nel 63/64 sul modello verde)

La sella lunga era prevista come optional, quindi potrebbero anche contestarla dato che sulla scheda tecnica omologativa risulta corta.

FAcci sapere come va a finire!