Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 73

Discussione: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    Si, avevo letto la tua discussione. Complimenti per il restauro conservativo. Chi ti ha fatto il colore a campione: un colorificio?

    Tra l'altro montava lo stesso portapacchi della mia.

    Però la mia al bordo del pozzetto non ha riportato lo stesso n di telaio, ma un n di qualche centinaio superiore... strano...

    Ma la tua l'hai iscritta FMI?
    Se cosi fosse, hai usato quella sella? Se si hai per caso una foto della tessera FMI con la sella lunga?...

  2. #27
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    colore a campione il colorificio,anche la mia il nr. e' di qualche centinaio differente, non e' iscritta all'fmi.

  3. #28
    VRista L'avatar di Katanga
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    42
    Messaggi
    452
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Io anche devo iscrivere la mia 50 R all'FMI. Facci sapere come va a finire così almeno mi regolo di conseguenza. Intanto grazie per aver condiviso.

  4. #29
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    La busta di collaudo per Vespa 50N con sella lunga, inviatami da Uno, la potete scaricare qui: http://old.vesparesources.com/forum/...do=file&id=273

    Grazie ancora Uno!!!

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 28-08-12 alle 18:18

  5. #30
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    grazie! bel documento!

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La busta di collaudo per Vespa 50N con sella lunga, inviatami da Uno, la potete scaricare qui: Vespa Resources Forum - Download - busta di collaudo Vespa 50N con sella lunga

    Grazie ancora Uno!!!

    Ciao, Gino
    Grazie!
    Grande UNO e grande VR!

    Nell'attesa di una risposta gli manderò anche questa all'esaminatore: meglio prevenire che curare!

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Dopo oltre 3 settimane di attesa oggi mi sono permesso di telefonare.

    La prima risposta è stata "Lei non deve telefonare", perchè non aveva capito (ma non mi aveva nemmeno dato il tempo di spiegare chi fossi) che chiamavo perchè in attesa di risposte.
    La seconda risposta è stata: "Ci possiamo mettere anche 6 mesi per decidere: lei deve solo aspettare nostre notizie".

    Dice che il problema è la sella lunga, che secondo lui in FMI di solito non la passano.

    Certo che se fossero fiscali su sta cosa, sarebbe veramente una str...ta immmane!!

    Mi verrebbe quasi voglia di mandarli a remare, se non fosse per quel "genio" di Formigoni...

  8. #33
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Ma ste persone sanno che rendono un servizio? cioè io pago tu iscrivi...
    Non è che ci fanno un piacere...

    ma andassero a remare davvero

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Dopo oltre 3 settimane di attesa oggi mi sono permesso di telefonare.

    La prima risposta è stata "Lei non deve telefonare", perchè non aveva capito (ma non mi aveva nemmeno dato il tempo di spiegare chi fossi) che chiamavo perchè in attesa di risposte.
    La seconda risposta è stata: "Ci possiamo mettere anche 6 mesi per decidere: lei deve solo aspettare nostre notizie".

    Dice che il problema è la sella lunga, che secondo lui in FMI di solito non la passano.

    Certo che se fossero fiscali su sta cosa, sarebbe veramente una str...ta immmane!!

    Mi verrebbe quasi voglia di mandarli a remare, se non fosse per quel "genio" di Formigoni...

    Davvero incredibile,mi spiace per te e per tutti gli altri che hanno o avranno problemi di questo genere (cioè 6 mesi per prendere una decisione del genere è davvero fuori da ogni ragionevolezza)

    Secondo me tutti noi tesserati dovremmo farci sentire in qualche maniera,altrimenti andrà sempre peggio!!!!!!!

  10. #35
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    mi potresti dire chi e' l'esaminatore che ti ha dato questa risposta?

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Davvero incredibile,mi spiace per te e per tutti gli altri che hanno o avranno problemi di questo genere (cioè 6 mesi per prendere una decisione del genere è davvero fuori da ogni ragionevolezza)

    Secondo me tutti noi tesserati dovremmo farci sentire in qualche maniera,altrimenti andrà sempre peggio!!!!!!!
    Ha detto anche 6 mesi, perchè certi casi dubbi li mettono da parte e li esaminano congiuntamente in seduta "plenaria", quindi dipende da quando si riuniscono...

    Ma dico io, cosa ci sarà mai da pensare: è riportata con quella sella su VT, è la sua sella originale, uscivano così su richiesta dalla Piaggio... e adesso per iscriverla al registro storico dovrei comprare una REPLICA non originale e ovviamente non dalla Piaggio e non made in Italy; MA PERCHE'?!...

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Ha detto anche 6 mesi, perchè certi casi dubbi li mettono da parte e li esaminano congiuntamente in seduta "plenaria", quindi dipende da quando si riuniscono...

    Ma dico io, cosa ci sarà mai da pensare: è riportata con quella sella su VT, è la sua sella originale, uscivano così su richiesta dalla Piaggio... e adesso per iscriverla al registro storico dovrei comprare una REPLICA non originale e ovviamente non dalla Piaggio e non made in Italy; MA PERCHE'?!...
    Hai pienamente ragione,inoltre (se ho capito bene) IN TEORIA non potresti montare più quella lunga perchè dopo l'iscrizione la vespa deve rimanere originale

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Hai pienamente ragione,inoltre (se ho capito bene) IN TEORIA non potresti montare più quella lunga perchè dopo l'iscrizione la vespa deve rimanere originale
    In teoria certo.
    Ma quello che mi scoccia di più è spendere soldi per prendere un sellino e un portapacchi che non mi piacciono, NON sono originali, e non userò mai, e il tutto per una richiesta totalmente irragionevole perchè si limita ad applicare strettamente la regola senza analizzare tutti gli aspetti.

    Comunque scrivo ancora per sfogarmi e dire che non mi sono dimenticato di aggiornarvi: infatti ho appena riconsultato ancora sul sito FMI la situazione della mia vespetta, ed è ancora tutto fermo: alla voce stato della pratica dice All'Esame della Commissione (preliminare n. xxxxxxxx).

    E sono passati oltre 2 mesi dall'invio della documentazione...

  14. #39
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Anche io ho avuto problemi simili, risposte sciocche ed arroganti, autoreferenziali.
    Irritante.
    Quando gli ho inviato le foto di un TS rosso corsa con sella e parafango PX con tanto di tessera FMI è scomparso.
    Special con sella lunga ne trovi una infinità ( FMI )
    Poi mi hanno detto di essere più severi ma non ha saputo dirmi la data dell'inizio della " severità "
    In seguito mi hanno fatto rifare le foto perchè lo sfondo non era l'ideale.
    Un dispettuccio.
    Da mesi e mesi aspetto .
    La risposta è stata " non vengo pagato quindi quando posso, quando ho tempo, preparo le pratiche ... "
    Vergognoso !
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Anche io ho avuto problemi simili, risposte sciocche ed arroganti, autoreferenziali.
    Irritante.
    Quando gli ho inviato le foto di un TS rosso corsa con sella e parafango PX con tanto di tessera FMI è scomparso.
    Special con sella lunga ne trovi una infinità ( FMI )
    Poi mi hanno detto di essere più severi ma non ha saputo dirmi la data dell'inizio della " severità "
    In seguito mi hanno fatto rifare le foto perchè lo sfondo non era l'ideale.
    Un dispettuccio.
    Da mesi e mesi aspetto .
    La risposta è stata " non vengo pagato quindi quando posso, quando ho tempo, preparo le pratiche ... "
    Vergognoso !
    Purtroppo vedo che non sono il solo allora...

    Anche a me ha risposto che non viene pagato e non può stare rispondere a tutti (gli ho mandato 3 mail di spiegazione con dati e foto documentali e mai una risposta).
    Ora, io capisco anche la loro posizione e sono stato al telefono il più educato e rispettoso possibile, però come diceva Totò, "ogni limite ha la sua pazienza".

  16. #41
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Ma se gli esaminatori non vengono pagati,perchè noi dobbiamo pagare i 50 "euri" più l'iscrizione alla federazione???
    E poi dobbiamo aspettare tutto questo tempo???
    Se l'iscrizione fosse gratuita ci potrei passare sopra però così è davvero troppo............

  17. #42
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Infatti anch'io mi sono chiesto alla fine a chi vanno tutti sti soldi.
    Che poi 50 per moto con documenti, ma il doppio se senza documenti...

  18. #43
    VRista L'avatar di soad88
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    butera (CL)
    Età
    36
    Messaggi
    424
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    scusate: ma e vero che L'intestatario della targa per le vespa 50 e/o il proprietario della vespa per i modelli di cilindrata superiore ai 125 per iscrivere il loro veicolo ad un registro storico devono aver compiuto 25 anni. risolvetemi questo dubbio per favore

  19. #44
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da soad88 Visualizza Messaggio
    scusate: ma e vero che L'intestatario della targa per le vespa 50 e/o il proprietario della vespa per i modelli di cilindrata superiore ai 125 per iscrivere il loro veicolo ad un registro storico devono aver compiuto 25 anni. risolvetemi questo dubbio per favore
    Sul sito dell'FMI c'è scritto che:
    Il richiedente l’iscrizione al Registro Storico deve essere tesserato alla FMI per l’anno in corso, nonché proprietario del motoveicolo di cui richiede l’iscrizione

    Quindi non si fa nessun accenno all'età del richiedente. Io non ho mai sentito questa cosa: a te chi te l'ha detta?

  20. #45
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ma se gli esaminatori non vengono pagati,perchè noi dobbiamo pagare i 50 "euri" più l'iscrizione alla federazione???
    E poi dobbiamo aspettare tutto questo tempo???
    Se l'iscrizione fosse gratuita ci potrei passare sopra però così è davvero troppo............
    I denari vanno, in parte, per le spese di segreteria (qualche impiegato a tempo determinato c'è!), la targa metallica e le spese di spedizione, e la fetta più grossa va all'organizzazione degli eventi sportivi, alle scuole di guida, alle spese di rappresentanza, ecc.. Il settore epoca e turismo, che sono quelli che immettono più soldi in FMI, sono quelli che se ne vedono ridistribuire di meno. E questa è stata la politica FMI da sempre, anche se, da un paio d'anni a questa parte, le cose sono peggiorate!

    Ciao, Gino

  21. #46
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    I denari vanno, in parte, per le spese di segreteria (qualche impiegato a tempo determinato c'è!), la targa metallica e le spese di spedizione, e la fetta più grossa va all'organizzazione degli eventi sportivi, alle scuole di guida, alle spese di rappresentanza, ecc.. Il settore epoca e turismo, che sono quelli che immettono più soldi in FMI, sono quelli che se ne vedono ridistribuire di meno. E questa è stata la politica FMI da sempre, anche se, da un paio d'anni a questa parte, le cose sono peggiorate!

    Ciao, Gino
    Grazie Gino,già qualche giorno fa ho avuto la conferma di ciò grazie ad un articolo postato da eleboronero nella discussione riguardante la procedura fast.....

  22. #47
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    I denari vanno, in parte, per le spese di segreteria (qualche impiegato a tempo determinato c'è!), la targa metallica e le spese di spedizione, e la fetta più grossa va all'organizzazione degli eventi sportivi, alle scuole di guida, alle spese di rappresentanza, ecc.. Il settore epoca e turismo, che sono quelli che immettono più soldi in FMI, sono quelli che se ne vedono ridistribuire di meno. E questa è stata la politica FMI da sempre, anche se, da un paio d'anni a questa parte, le cose sono peggiorate!

    Ciao, Gino
    La targa metallica non sempre la danno (a me l'han data per la VNA restaurata "a bomboniera" mentre per la rally stupendamente conservata prima vernice ma con qualche graffietto inevitabile dopo 35 anni no...).
    Poi il doppio per i veicoli radiati o demoliti mi sembra proprio una beffa: il loro lavoro è lo stesso, ma chi è "obbligato" a passare da loro "merita" di essere munto?... No comment!

    E poi se quando aprissero bocca ci fosse almeno la competenza, ma nel mio caso nemmeno quella.
    In più, questa loro tendenza a privilegiare il restaurato al conservato mi sembra veramente contraria alla missione di conservazione del patrimonio motociclistico (e questo giusto per essere eleganti...).

  23. #48

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    bergamo
    Età
    35
    Messaggi
    13
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Ciao ragazzi...scusate l'intrusione...mi sapere consigliare una buona assicurazione per moto storica in modo da usare il mezzo (50 special del '77) quanto lo voglio e tutti i giorni della settimana, in modo che nel frattempo preparo l'iscrizione all'FMI..grazzieeeeeeeeeeee )))))

  24. #49
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Citazione Originariamente Scritto da Passero88 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...scusate l'intrusione...mi sapere consigliare una buona assicurazione per moto storica in modo da usare il mezzo (50 special del '77) quanto lo voglio e tutti i giorni della settimana, in modo che nel frattempo preparo l'iscrizione all'FMI..grazzieeeeeeeeeeee )))))
    Nel forum ci sono molti post sull'argomento, basta cercarli, ma è difficile trovare un'assicurazione non agevolata a prezzi bassi, devi farti un'indagine di mercato tra le assicurazioni della tua zona.

    Ciao, Gino

  25. #50
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Registro storico FMI per 50N: ma hanno ragione?

    Aggiornamento: ieri, dopo "soli" 5 mesi dalla mia richiesta, mi è arrivata una lettera con la risposta.

    Procedura d'iscrizione sospesa perchè la vespa è troppo rovinata e poi deve montare la sella singola!

    Motivazioni: la sella singola è presente sulla scheda di omologazione del modello (a meno che io gli mostri un'altra scheda di omologazione piaggio con la sella lunga), e per la vernice dicono che non si tratta dei segni del tempo ma di "incuria", quindi devo rimediare anche a quelli.
    Ho tempo 6 mesi dopodichè mi cancellano la pratica.
    Quindi ora dovrò buttare la mia sella originale e comprare una replica made in vattelapesca di oggi perchè cosi la mia vespa secondo loro sarebbe più autentica.
    Poi mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse cosa intendono loro per incuria: forse per loro un graffio sulla carrozzeria è incuria, ma a parte che sfido chiunque a trovare un mezzo con vernice veramente originale come questo dopo 47 anni senza nemmeno un graffio (soprattutto un 50ino), e poi allora quali sono i segni del tempo sulla carrozzeria accettati? Se non ha graffi, la lucido e torna nuova...

    Comunque le foto della vespa ve le ho inserite all'inizio discussione, quindi potete giudicare.

    Non ho parole veramente, stavolta l'FMI mi ha veramente deluso profondamente...

    Mi vien voglia di mandarli a remare e iscriverla all'ASI, dove me la passerebbero a occhi chiusi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •