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Discussione: PX200E mura alla velocita massima

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    l'albero motore quanti Km ha sul groppone???...... Dico potrebbe ma come ti ho già detto sente sentire questo rumore dal vivo non ti posso aiutare .
    Sarai costretto a pagare una birra fresca a Gigi per la diagnosi.....a me ne avresti dovuto pagare diverse!!!

  2. #2
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    Ahahah che mercenario:)))
    La vespa ha in tutto 16000km
    Se vengo in Sardegna a fine agosto ti faccio prendere una storta che te la ricordi!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    si si .... fai quel conto ..... guarda che ha 200 metri da casa ho il birrificio di Cagliari che mi tiene allenato .
    Comunque 16000 non son tanti

  4. #4
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    Non è un rumore metallico, è come un grillo "criii" ad un certo regime solo di passaggio sembra tipo di aspirazione nn so...proverò a chiudere il foro sul getto Max nn so PIU cosa inventarmi..

    Quando avevo abbassato la testa di 1 mm era veramente una iena adesso con lo spessore da 0,5 di Gigi si è ammollata un po' sui bassi ma in alto viaggia ancora bene..

  5. #5
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    Non penso sia l'albero perchè se fosse un principio di sbiellamento lo farebe anche da fermo.
    Quando vieni regolo il mio anticipo e ti faccio sentire il rumore del battito in testa.
    Fa come un Trrrrrrrrr quando apri e quando viaggi a velocità costante.
    Luca, ma abiti vicino alla fabbrica della Ichnusa???
    Scommetto che hai un tubo diretto che ti arriva dentro casa!!!! LO VOGLIO ANCH?IO!!!!


    Gg
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  6. #6
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    no no l'jchnusa è nella zona industriale, io abito a Monserrato.
    Cerca su internet BDC , è un bel locale dove fanno la birra artigianale non pastorizzata

  7. #7
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    Ieri ho fatto delle prove, me lo fa anche a circa 70 80 costanti e se sono in discesa anche prima (dando quindi meno gas). Quando sono entrato in riserva a 50 all'ora l'ho sentito particolarmente. Secondo me si tratta di manovellismo, tipo gabbia rulli.
    Un amico col beverly aveva PIU o meno gli stessi sintomi ed ha dovuto cambiare l albero motore perche non ha le bronzine...
    Datemi un parere..
    Grazie cm sempre
    Ale

    Gigi grazie per la telefonata chiarificatoria di Sabato :)

  8. #8
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Quando sono entrato in riserva a 50 all'ora l'ho sentito particolarmente. Secondo me si tratta di manovellismo, tipo gabbia rulli.
    Secondo me, e te lo dico da un po', sei magro soprattutto ai medi ...
    Una prova la potresti fare: prova a chiudere il circuito che porta aria alla ghigliottina.

    Carburo.JPG

    Se hai la ghigliottina fresata, non smagrisce più.
    Se migliora hai trovato l'arcano e ci si può lavorare sopra.


    Gg
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  9. #9
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    Ho la ghigliottina originale e per di PIU nuova di pacca (mi pare la n 4)
    Quel fori ce l hanno anche i Dell orto? Ero convinto solo gli spaco, nn ci ho fatto caso...cmq ci provo :)
    Grazie caro

  10. #10
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    Mi resta un dubbio.
    La ghigliottina n 4 è la piu grassa di tutte..

  11. #11
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Mi resta un dubbio.
    La ghigliottina n 4 è la piu grassa di tutte..
    Avendo una fresata che porta aria dal foro suddetto verso il venturi per buona parte dell'apertura, smagrisce ai medi.
    Sempre che la tua sia la 04


    Gg
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  12. #12
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    Ciao gg
    Niente da fare. Tappato il foro e lo fa lo stesso...

  13. #13
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Ciao gg
    Niente da fare. Tappato il foro e lo fa lo stesso...
    Quali differenze hai rilevato?


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 23-07-12 alle 18:10
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  14. #14
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    Smontato tutto ed è tutto a posto
    Sto uscendo pazzo
    Ho trovato il pistone impastato di olio quindi è bella grassa.
    Il gioco della Biella è normale, il gioco dello spinotto con la gabbia rulli è perfetto (praticamente non c'è)
    ImageUploadedByTapatalk1343063501.098917.jpg
    Il pistone appena smontato (guarda quanto olio sul mantello
    ImageUploadedByTapatalk1343063559.181115.jpg
    Il pistone dopo una passata di straccio
    ImageUploadedByTapatalk1343063520.928413.jpg
    Pistone lato scarico
    ImageUploadedByTapatalk1343063586.949401.jpg
    Collettore marmitta
    ImageUploadedByTapatalk1343063613.862076.jpg
    Scarico del cilindro
    ImageUploadedByTapatalk1343063647.324467.jpg

    A me sembra tutto perfetto!
    Non so PIU a cosa stracaxxo pensare.

  15. #15
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    Mi rimane da guardare con attenzione che il volano non tocchi lo statore (anche se non capisco cone mai lo farebbe solo ad un certo regime o cmq non sempre) ma ora sono stanco
    Che menata!

  16. #16
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Mi rimane da guardare con attenzione che il volano non tocchi lo statore (anche se non capisco cone mai lo farebbe solo ad un certo regime o cmq non sempre) ma ora sono stanco
    Che menata!
    Con la prova del carburo, se era tutto a posto con la ghigliottina 04, non doveva nemmeno salire di giri!!!
    Adesso stai andando a caso nel cercare la causa, ma non è la strada corretta per risolvere.
    Cerca di rilassarti che si trova la soluzione


    Gg
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  17. #17
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    non ti arrendere ..... senti controlla se la chiavetta a gioco (ne basta pochissimo) potrebbe essere , a me è successo !!

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Con la prova del carburo, se era tutto a posto con la ghigliottina 04, non doveva nemmeno salire di giri!!!
    Adesso stai andando a caso nel cercare la causa, ma non è la strada corretta per risolvere.
    Cerca di rilassarti che si trova la soluzione


    Gg
    Mah era forse leggermente piu fiacchetta ma la ghigliott 4 quasi non ha unghiate quindi non cambia moltissimo e il rumore lo fa esattamente come prima :(

  19. #19
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Mah era forse leggermente piu fiacchetta ma la ghigliott 4 quasi non ha unghiate quindi non cambia moltissimo e il rumore lo fa esattamente come prima :(
    Secondo me qui trovi la soluzione: http://blog.mammenellarete.it/wp-con...8/10/tappi.jpg

    Seriamente:

    Questa è una foto (che fa shifo lo so) della fresata di una ghigliottina 04

    IMG0010B.jpg

    Come puoi ben vedere la fresata è ben marcata e determina uno smagrimento della miscela a circa 1/4 di apertura del gas.
    E' impossibile che con una saracinesca del genere se chiudi l'imbocco dell'aria non ti cambia nulla.

    Facciamo il punto di cosa determina uno scampanellio:


    • Troppo anticipo:
      Il motore ad un cero numero di giri "tira indietro" e non sale. Forte rumore metallico
    • Miscela troppo magra:
      E' quello che penso sia il tuo problema ai medi regimi
    • Gioco di accoppiamento esagerato
      Non saprei, dovrebbe farlo soprattutto ai massimi giri
    • Squish e/o RC elevato:
      Motore cattivo, sale bene ma allunga a fatica
    • Cuscinetti di banco o della biella andati:
      lo farebbe soprattutto accelerando in folle
    • Olio miscela??? Vedendo il pistone ...


    Altre idee???

    Sicuramente non è un battito dovuto dall'anticipo che, quando vuoi, ti posso far sentire variando i gradi della mia centralina.
    Resto sempre a disposizione per fare delle prove di carburazione


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 24-07-12 alle 00:20
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  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    non ti arrendere ..... senti controlla se la chiavetta a gioco (ne basta pochissimo) potrebbe essere , a me è successo !!
    Quello no assolutamente, perche ho smmanettato con l'anticipo un paio di volte ed era sempre perfetta. E poi cone sempre Dinamonetrica.
    Ma può un albero avere una flessione e far toccare al volano SOLO IN CERTI REGIMI/SFORZI lo statore? Mah :S
    Ultima modifica di alelocate; 23-07-12 alle 19:15

  21. #21
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    Quello che ti volevo dire è se nell'inserire o estrarre la chiavetta del volano dalla sua sede sull'albero la senti dura o viene via senza nessuna interferenza .
    Per quanto riguarda il gioco radiale dell'albero si è possibile che ne abbia se i cuscinetti sono mal messi , ma lo vedresti anche con la vespa in folle sul cavalletto

  22. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Quello che ti volevo dire è se nell'inserire o estrarre la chiavetta del volano dalla sua sede sull'albero la senti dura o viene via senza nessuna interferenza .
    Per quanto riguarda il gioco radiale dell'albero si è possibile che ne abbia se i cuscinetti sono mal messi , ma lo vedresti anche con la vespa in folle sul cavalletto
    Si avevo capito :)
    La chiavetta era inchiodata nell albero. Ma da nn venire fuori con le mani.

    Il volano a muoverlo a mano non ha particolare gioco insieme all albero. Il cuscinetto mi pare a posto ma vedremo :(


    Gg cosa dici?

    Grazie a tutti raga!!

  23. #23
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    Secondo me qui trovi la soluzione: http://blog.mammenellarete.it/wp-con...8/10/tappi.jpg

    SE MI DICI CHE LA SOLUZIONE E' QUESTA MI METTO L'anima in pace! :)

    Seriamente:

    Questa è una foto (che fa shifo lo so) della fresata di una ghigliottina 04

    IMG0010B.jpg

    Come puoi ben vedere la fresata è ben marcata e determina uno smagrimento della miscela a circa 1/4 di apertura del gas.
    E' impossibile che con una saracinesca del genere se chiudi l'imbocco dell'aria non ti cambia nulla
    CAMBIA GG MA NN PIU DI TANTO

    Facciamo il punto di cosa determina uno scampanellio:


    • Troppo anticipo:
      Il motore ad un cero numero di giri "tira indietro" e non sale. Forte rumore metallico NON E' il mio caso
    • Miscela troppo magra:
      E' quello che penso sia il tuo problema ai medi regimi MA COME POTREBBE ESSERE? UN MOTORE TOTALMENTE ORIGINAL :(
    • Gioco di accoppiamento esagerato
      Non saprei, dovrebbe farlo soprattutto ai massimi giri ZERO, MOTORE SILENZIOSISSIMO
    • Squish e/o RC elevato:
      Motore cattivo, sale bene ma allunga a fatica ALLUNGA BENE
    • Cuscinetti di banco o della biella andati:
      lo farebbe soprattutto accelerando in folle NON LO FA ASSOLUTAMENTE
    • Olio miscela??? Vedendo il pistone ...


    Altre idee???

    Sicuramente non è un battito dovuto dall'anticipo che, quando vuoi, ti posso far sentire variando i gradi della mia centralina.
    Resto sempre a disposizione per fare delle prove di carburazione

    ACCETTO L'invito ma non so a quando andremo a finire e ancora GRAZIE!

  24. #24
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Gigi ma il poco cambiamento col foro chiuso a cosa lo imputi? Di fatto pure con foro chiuso fa quel maledetto rumore :(

  25. #25
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Re: PX200E mura alla velocita massima

    Allora.
    ho rimontato tutto bene, tolto la guarnizione di Gigi e quindi ho rimesso lo squish a 2mm
    gigi ti confermo che la mia testa ha una banda di s. Di 1,3mm....

    Ho smontato il volano. Tutto è ben asciutto ed ho posticipato di circa 3 gradi andando a circa 21.
    Il volano non tocca lo statore e il cuscinetto zero gioco.

    Ho ingrassato il massimo fino a 120. E' grassissima così e a 90 tira indietro e.....udite udite
    andando col gas al massimo e quindi frenato dal getto da 120, di continuo fa quel rumore li!

    Potrebbe essere un problema di trasmissione tipo......parastrappi?? In tal caso ogni volta che si da un brusco scatto con la trasmissione le molle magari fanno sto rumore e pure quando tira indietro per il getto grosso (e quindi tornano i conti anche quando lo fa perché entro in riserva) 'ste molle fanno rumore...
    Appena avevo abbassato testa, preso dallo sprint dei bassi mi sono parecchio divertito a impennare e fare un po' il pirla...può essere la causa?
    Aspetto un parere con ansia visto che tutto il resto in questa vespa e' perfetto ed oggi ho avuto la prova che anche ingrassando parecchio e posticipando il problema rimane...

    Grazie!

    Ale
    Ultima modifica di alelocate; 28-07-12 alle 21:31

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