salve a tutti.(siccome mi fido solo dei vostri consigli passo subito al dunque: il mio Px125e del 1984.
Ho fatto revisionare il motore perchè a fine anno mi era esploso il paraolio interno bloccandomi ad Asiago per tutta una giornata così ho deciso di aprirlo e far sistemare quelo che si doveva.
Rimesso su polini 177 (cilindro rettificato, pistone e fasce nuove) monto un getto 112 e una marmitta Sip road.
inizio il rodaggio e dopo circa 200 km mi fa una grippatina (dopo 5 minuti la vespa si riaccende senza tantissime storie)
oggi, sul dritto a 75/8o Km/h ultra grippata... spingo un po e riparte.
miscela: in 3 litri di benzina ci metto la quantità di olio che vale per 5 litri al 2%
Premesse:
l'hanno scorso avevo fatto una grippatina come la prima di quest'annoma ho deciso di tenermela grippata e c'ho girato come un matto senza nessun problema. Tanto per capire. mi faccio tirate di 300 Km senza pause su per il trentino, con la vespa carica davanti e dietro, con tutte l'attrezzatura da campeggio e tenendo una velocità di crocera di 90km/h (Passo dello Stelvio, Passo gavia, Giro dei 4 passi ecc...)
Cerco di capire perchè l'anno scorso non ho avuto problemi e adesso sto grippando a gogo ...