prima di tutto che carburatore monti?
che getto del minimo hai e quanti giri è svitata le vite posteriore?
come è configurata la colonna del massimo?
una volta chiariti questi punti se ne può parlare
prima di tutto che carburatore monti? originale
che getto del minimo hai e quanti giri è svitata le vite posteriore? originale (la vite posteriore non ne ho idea)
come è configurata la colonna del massimo? originale tranne getto massimo che è 112
una volta chiariti questi punti se ne può parlare![]()
quindi immagino che tu abbia un 20/20 , come getto minimo non so cosa sia da originale ( forse 48/140?) che potrebbe andare, anche bene a patto che si sviti un pochino di più la vite posteriore
anche per la colonna max io avevo adeguato con freno aria 160 emulsionatore BE3 getto tra 115 e 118.
Magari con la configurazione originale del 125 sei magro alle piccole e medie aperture.
Anticipo d'accensione dovresti stare tra 18 e 19 gradi
sono appena andato a prendere la vespa dal meccanico.
la ditta che fa le rettifiche dice che non è stata colpa delle tolleranze hanno comunque:
-hanno lucidato (senza che avessi detto di fare il lavoro) fatto che un po mi insospettisce... (dicono che le tolleranze andavano bene e poi sistemano senza parmi pagare... forse hanno la coscienza un po sporca)
-hanno fatto delle righe su tutta la circonferenza del pistone, appena sotto le fasce elastiche, per aumentare la lubrificazione (non l'avevo mai sentita questa)
-cambiato fasce elastiche
-aumentato getto massimo da 112 a 120 (mi consiglia di tenerlo così sempre ma, se in futuro mi da problemi perchè è troppo grassa, diminurlo di un paio di punti appena finito il rodaggio.
Vediamo come va....
Sperem...