prima di tutto che carburatore monti?
che getto del minimo hai e quanti giri è svitata le vite posteriore?
come è configurata la colonna del massimo?
una volta chiariti questi punti se ne può parlare
prima di tutto che carburatore monti?
che getto del minimo hai e quanti giri è svitata le vite posteriore?
come è configurata la colonna del massimo?
una volta chiariti questi punti se ne può parlare
prima di tutto che carburatore monti? originale
che getto del minimo hai e quanti giri è svitata le vite posteriore? originale (la vite posteriore non ne ho idea)
come è configurata la colonna del massimo? originale tranne getto massimo che è 112
una volta chiariti questi punti se ne può parlare![]()
quindi immagino che tu abbia un 20/20 , come getto minimo non so cosa sia da originale ( forse 48/140?) che potrebbe andare, anche bene a patto che si sviti un pochino di più la vite posteriore
anche per la colonna max io avevo adeguato con freno aria 160 emulsionatore BE3 getto tra 115 e 118.
Magari con la configurazione originale del 125 sei magro alle piccole e medie aperture.
Anticipo d'accensione dovresti stare tra 18 e 19 gradi
sono appena andato a prendere la vespa dal meccanico.
la ditta che fa le rettifiche dice che non è stata colpa delle tolleranze hanno comunque:
-hanno lucidato (senza che avessi detto di fare il lavoro) fatto che un po mi insospettisce... (dicono che le tolleranze andavano bene e poi sistemano senza parmi pagare... forse hanno la coscienza un po sporca)
-hanno fatto delle righe su tutta la circonferenza del pistone, appena sotto le fasce elastiche, per aumentare la lubrificazione (non l'avevo mai sentita questa)
-cambiato fasce elastiche
-aumentato getto massimo da 112 a 120 (mi consiglia di tenerlo così sempre ma, se in futuro mi da problemi perchè è troppo grassa, diminurlo di un paio di punti appena finito il rodaggio.
Vediamo come va....
Sperem...
ciao.......la cosa puzza
se le tolleranze fossero state ok la lucidata non ci voleva, al max pistone nuovo.....comunque
per il fatto del getto max, 120 mi sembra esagerato, al massimo un 114-116 e controlla il polverizzatore che le px prima serie quelle verso l'83-84 avevano su spesso il BE5 che smagrisce di più.
Ad anticipo d'accensione come sei messo? è stato adeguato? magari è un problema di biella leggermente storta
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??