Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: AIUTO...parmakit che non va....AIUTO..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

AIUTO...parmakit che non va....AIUTO..

ciao a tutti....allora vi spiego il mio problema...

il mio Px '11 è così equipaggiato:

parmakit tsv 177 montato con 6 guarn sotto e una in testa, squish 1.6
    travasi carter lavorati e raccordati
    anticipo 18' ( su IT) come dice parmakit
    espansione Gf project 'Power compact'
    carburatore originale con mix si 20/20 con 160 BE3 e 118 di max
    rapporti originali 125
    albero originale

la vespa al minimo e ai medi gira benissimo, parte con una pedalata....non ha infiltrazioni di aria ed è molto compresso....

ma fa solo i 100km/h (da tachimetro) e arrivata ai 6500 giri circa si mette a fare 'trrrrrrrrr' e non prende più giri, costringendoti a cambiar marcia...

cosa può essere???? sta chiedendo di avere un 24/24 o un 26/26????

GRAZIE A TUTTI X L'AIUTO

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: AIUTO...parmakit che non va....AIUTO..

ci vuole un getto più grosso o un carburatore più grande; poi se non cambi rapporti la velocità non è che può aumentare più di tanto

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da maxforti Visualizza Messaggio
    ci vuole un getto più grosso o un carburatore più grande; poi se non cambi rapporti la velocità non è che può aumentare più di tanto

ma io non voglio fare i 140 all'ora...il problema è che proprio non riesce a tirare i suoi rapporti originali!!! sigh

anche secondo me ha bisogno di un carburatore più grosso..

hai esperienza sul pinasco 26/26 ??? come va ??

grazie

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Non capisco l'accoppiata espansione e carburatore da 20, l'espansione ha bisogno di tanto riempimento ed il carburatore da 20 è molto piccolo , o levi il 20 o levi l'espansione, poi è tutto da vedere per esempio fasature albero motore ecc ecc , non ci hai detto cme è fatto il motore dire tutto raccordato non dice niente, il parmakit senza scarico toccato è capace di tirare rapporti molto lunghi se il motore è ben fatto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Non capisco l'accoppiata espansione e carburatore da 20, l'espansione ha bisogno di tanto riempimento ed il carburatore da 20 è molto piccolo , o levi il 20 o levi l'espansione, poi è tutto da vedere per esempio fasature albero motore ecc ecc , non ci hai detto cme è fatto il motore dire tutto raccordato non dice niente, il parmakit senza scarico toccato è capace di tirare rapporti molto lunghi se il motore è ben fatto.

sto andando x gradi, ho montato l'espansione... e adesso volevo mettere un 26/26 (voglio tenere il mix x comodità)

secondo te, mega, può bastare il 26?? è il più grosso che c'è col mix...

il mio meccanico mi ha allargato i travasi del carter, rendendoli uguali a quelli del gt...alla valvola non ha fatto niente...albero motore originale...

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da SpecialRev Visualizza Messaggio
    sto andando x gradi, ho montato l'espansione... e adesso volevo mettere un 26/26 (voglio tenere il mix x comodità)

secondo te, mega, può bastare il 26?? è il più grosso che c'è col mix...

il mio meccanico mi ha allargato i travasi del carter, rendendoli uguali a quelli del gt...alla valvola non ha fatto niente...albero motore originale...
    Ed allora anche quello è il problema bisogna darci un anticipo corretto in aspirazione e anche un ritardo, va lavorata la valvola e l'albero.
    Mettere un 24 o 26 su un motore cosi non da alcuni benefici, in ogni caso qualcosa ti dà ma devi allargare la scatola dove appoggia il carburatore devi raccordarla per il carburatore + grande.
    Poi prova una marmitta + equilibrata tanto per fare una prova, la tua marmitta scarica molto di + di quanto il motore possa caricare in alimentazione queste cose vanno assolutamente messe in equilibrio, io quella marmitta la vedo per carburatori tipo 28 o 30 mm. e motore ben fatto.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Mega l'espansione se lavora correttamente con un 20 ti fa fare 9000 giri
    Nel 1978 quando la classe 50 cadetti cross fu obbligata ad usare il carburatore da 18 mm anzichè il 28 -30 che tutti montavano allegramente ha visto passare il regime di rotazione da 10500 giri a 13500 altrimenti il motore non andava.....
    Il difetto non è l'espansione ma potrebbe essere il tipo di espansione.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Nel 1978 quando la classe 50 cadetti cross fu obbligata ad usare il carburatore da 18 mm anzichè il 28 -30 che tutti montavano allegramente ha visto passare il regime di rotazione da 10500 giri a 13500 altrimenti il motore non andava.....

ciao pistone grippato

ma il mio px dopo i 7000 tartaglia e non prende più giri...

adesso ho ordinato il 26/26 pinasco con tromboncino..lo monto e vedo come va...

e poi prossimo lavoro monto l'albero anticipato e allargo la valvola,come qualcuno mi consiglierà...voglio che il motore sia più coppioso possibile( attendo consigli )

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Si certo che i giri col 20 li prenderebbe anche di + del 24 ma con quella marmitta sarà un motore fiacco e dovrà usare rapporti corti , secondo me a lui non si accorda tutto l'insieme generale e le fasature da rifare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •