Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: AIUTO...parmakit che non va....AIUTO..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Riferimento: AIUTO...parmakit che non va....AIUTO..

Citazione Originariamente Scritto da SpecialRev Visualizza Messaggio
    e questo?? duepercento.com

secondo te va bene??
    c'è scritto, vaschetta maggiorata, condotti allargati..si consiglia x espansioni racing...
    Ci potrai montare anche una casseruola per carburo,ma se non gli hai dato modo di sfruttarne il contenuto (Anticipando valvola e albero),avrai solo speso soldi inutilmente.Dai retta a quello che ti ha detto CarmeloMega.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Ci potrai montare anche una casseruola per carburo,ma se non gli hai dato modo di sfruttarne il contenuto (Anticipando valvola e albero),avrai solo speso soldi inutilmente.Dai retta a quello che ti ha detto CarmeloMega.
    ciao calabrone , si si , pienamnte d'accordo...però volevo sapere qual'era il miglior carburatore ...così lo ordino e poi allargo la valvola, come consigliato da mega...

VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Ciao, ho anche io quel motore, credo che tu dovresti raccordare carburatore, scatola e valvola, allargare la valvola in senso anti orario di alcuni mm, poi misurare le fasi (non so se mi sto spiegando bene...) e montare un 24 con spillo maggiorato, ma soprattutto, eliminare il miscelatore. Fermo restando che ogni motore è una storia a se, mi sembra che tu abbia spessorato molto la base. Nel mio con tre guarnizioni le luci erano già del tutto scoperte, e mi sono fermato li. Con una configurazione così puoi montare una sito e avrai un motore che ti soddisferà. Il mio segna i 120 ed ha un'ottima progressione pur montando i rapporti del 200. Infine, so che tanti non saranno d'accordo, ma a me il mix su un motore elaborato non da tutta sta fiducia.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Ciao, ho anche io quel motore, credo che tu dovresti raccordare carburatore, scatola e valvola, allargare la valvola in senso anti orario di alcuni mm, poi misurare le fasi (non so se mi sto spiegando bene...) e montare un 24 con spillo maggiorato, ma soprattutto, eliminare il miscelatore. Fermo restando che ogni motore è una storia a se, mi sembra che tu abbia spessorato molto la base. Nel mio con tre guarnizioni le luci erano già del tutto scoperte, e mi sono fermato li. Con una configurazione così puoi montare una sito e avrai un motore che ti soddisferà. Il mio segna i 120 ed ha un'ottima progressione pur montando i rapporti del 200. Infine, so che tanti non saranno d'accordo, ma a me il mix su un motore elaborato non da tutta sta fiducia.
    ciao marameo è proprio quello che mi ha detto mega...

ma tu hai l'albero originale??

hai solo allargato la valvola anticipandola un po'(verso l'ammortizzatore post)?
    di quanti mm?

Potenza Reputazione
    16

ciao marameo è proprio quello che mi ha detto mega...

ma tu hai l'albero originale??

hai solo allargato la valvola anticipandola un po'(verso l'ammortizzatore post)?
    di quanti mm?
    Ciao, io ho un mazzuchelli anticipato. Si, la valvola va allargata verso l'ammortizzatore posteriore. In termini di mm io sarò andato indietro di 3-4 mm. Non ho letto bene la discussione, però ho visto che monti un si 20, allora forse non hai allargato la valvola. In questo caso ti toccherebbe riaprire i carter per fare il lavoro. Altra cosa, se hai il si 20, al posto tuo monterei una normale padella, fa meno occhio, ma è più adeguata di una espansione al tuo motore. A mio modesto avviso il TSV con il 20 è un po' sotto-sfruttato, ma non dovrebbe comunque andare male, quindi se fa i 100, faglieli fare bene lavorando su quello che hai (anticipo, carburazione, spessori su testa e base, marmitta) e poi valuti se ti soddisfa o se è il caso di riaprire tutto.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

e già, x ora ho il 20/20...sto andando x passi...

ma adesso voglio ordinare un 26/26...

xchè, come dici tu, povero parmakit è sotto sfruttato...sigh...

tu monti il 24 E o G ?? qual'è meglio ??

grazie

Potenza Reputazione
    16

e già, x ora ho il 20/20...sto andando x passi...

ma adesso voglio ordinare un 26/26...

xchè, come dici tu, povero parmakit è sotto sfruttato...sigh...

tu monti il 24 E o G ?? qual'è meglio ??

grazie
    Mi pare che il G sia quello del t5, o sbaglio? Dovrebbe essere più basso, se è così credo proprio di montare l'E... se non è così, ti dico che monto un normalissimo si 24 preso da un px 200. La cosa importante è che ho lo spillo conico maggiorato. Sinceramente non ti so dire se il 26 è meglio o peggio del 24, a suo tempo ho scelto il 24 perchè mi sembrava il compromesso migliore e perchè credo che dal 24 in poi sia meglio cambiare tipo di carburatore e di aspirazione. Col senno di poi, sono davvero contento della scelta perchè il motore ai 90 beve pochissimo, e comunque mantiene buone prestazioni. Altra cosa, hai forato il filtro dell'aria? Io ho fatto un foro da 5 mm sulla parte in alluminio ovviamente, senza quel foro la vedo dura che tu riesca a carburarlo bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •