Ciao, ho anche io quel motore, credo che tu dovresti raccordare carburatore, scatola e valvola, allargare la valvola in senso anti orario di alcuni mm, poi misurare le fasi (non so se mi sto spiegando bene...) e montare un 24 con spillo maggiorato, ma soprattutto, eliminare il miscelatore. Fermo restando che ogni motore è una storia a se, mi sembra che tu abbia spessorato molto la base. Nel mio con tre guarnizioni le luci erano già del tutto scoperte, e mi sono fermato li. Con una configurazione così puoi montare una sito e avrai un motore che ti soddisferà. Il mio segna i 120 ed ha un'ottima progressione pur montando i rapporti del 200. Infine, so che tanti non saranno d'accordo, ma a me il mix su un motore elaborato non da tutta sta fiducia.![]()
Ciao, io ho un mazzuchelli anticipato. Si, la valvola va allargata verso l'ammortizzatore posteriore. In termini di mm io sarò andato indietro di 3-4 mm. Non ho letto bene la discussione, però ho visto che monti un si 20, allora forse non hai allargato la valvola. In questo caso ti toccherebbe riaprire i carter per fare il lavoro. Altra cosa, se hai il si 20, al posto tuo monterei una normale padella, fa meno occhio, ma è più adeguata di una espansione al tuo motore. A mio modesto avviso il TSV con il 20 è un po' sotto-sfruttato, ma non dovrebbe comunque andare male, quindi se fa i 100, faglieli fare bene lavorando su quello che hai (anticipo, carburazione, spessori su testa e base, marmitta) e poi valuti se ti soddisfa o se è il caso di riaprire tutto.![]()
e già, x ora ho il 20/20...sto andando x passi...
ma adesso voglio ordinare un 26/26...
xchè, come dici tu, povero parmakit è sotto sfruttato...sigh...
tu monti il 24 E o G ?? qual'è meglio ??
grazie
Mi pare che il G sia quello del t5, o sbaglio? Dovrebbe essere più basso, se è così credo proprio di montare l'E... se non è così, ti dico che monto un normalissimo si 24 preso da un px 200. La cosa importante è che ho lo spillo conico maggiorato. Sinceramente non ti so dire se il 26 è meglio o peggio del 24, a suo tempo ho scelto il 24 perchè mi sembrava il compromesso migliore e perchè credo che dal 24 in poi sia meglio cambiare tipo di carburatore e di aspirazione. Col senno di poi, sono davvero contento della scelta perchè il motore ai 90 beve pochissimo, e comunque mantiene buone prestazioni. Altra cosa, hai forato il filtro dell'aria? Io ho fatto un foro da 5 mm sulla parte in alluminio ovviamente, senza quel foro la vedo dura che tu riesca a carburarlo bene.